Buona sera sono Wilma Bellini, vorrei segnalare che a Masainas, paese in provincia di Carbonia-Iglesias non riceviamo le reti Mediaset (rete 4, canale 5, Italia 1) e tanti altri canali che in altre zone sono visibili sia locali che nazionali, per esempio canale 40 (rete locale), IRIS e tanti altri. Spero che si possa provvedere. Grazie in anticipo
Desidero segnalare che, nella zona di Campagnano di Roma, molto spesso, specialmente di giorno, il segnale del digitale terrestre è debole e le reti RAI non si vedono o si vedono ad intermittenza. Tale fenomeno si è accentuato in questi giorni. Faccio presente che la mia antenna è orientata verso l’Umbria poiché da casa mia non è possibile prendere il ripetitore di Roma. Gradirei conoscere i motivi e se si tratta di un problema conosciuto che verrà presto risolto. Grazie.
Salve, io abito ad Ancona, e da un paio di mesi non riusciamo più a vedere nessun canale digitale mediaset, mentre continuiamo a vedere quelli rai. La stessa cosa capita anche a casa dei miei, che abitano nella stessa città ma in un altro quartiere. Gradirei sapere se il problema è noto e se e quando verrà risolto. Grazie
salve io abito a tempio pausania in sardegna vorrei sapere come mai in quest’ultimo mese i canali mediaset continuano ad avere roblemi di ricezione sopratutto nelle ore serali vorrei sapere se siete al corrente del problema e se si quanto tempo ci voorrà prima che la ricezione ritorni ai livelli di prima. grazie
Salve mi chiamo Marco, Vorrei sapere perchè nel mia città Porto Torres, non riesco a visualizzare i canali, ho sempre l’immagine che salta e spesso e volentieri,mi tocca riprogrammare il decoder in quanto vengono aggiornati i canali e non vi dico quale impresa possa essere.Vorrei sapere quando si pensa che il segnale possa essere ripristinato, perchè si, il decoder e il digitale sono il futuro delle telecomunicazioni, ma nel nostro caso, sembra essere un passo indietro perchè onestamente avevo meno problemi con il segnale analogico.Confido in una vostra risposta e anticipatamente vi ringrazio.
nichelino (to) via lagrange.
da quando rai due e rai quattro sono passati in digitale,in questa zona il segnale non arriva.paghiamo il canone a vuoto oppure prenderete provvedimenti?.attendo risposta cordiali saluti.
Salve, io sono un abbonato rai che PAGA regolarmente il canone, dato che tra qualche giorno le reti rai passeranno al dgt, ho acquistato un decoder, ma con mia sorpresa non posso ricevere le reti rai, premetto che io abito a Rocca di Papa e le antenne sono in linea d’aria un km dalla mia abitazione, l’impianto è nuovo compresa antenna etcc.
E’ mai possibile una cosa del genere? Cosa devo fare? Datemi una risposta o altrimenti farò come molte persone, non pagherò più il canone rai.
salve con questo messaggio esigo come mio diritto un chiarimento riguardo il fatto che io ho pagato la somma del canone x intero ma il servizio verra garantito in parte dato che a giorni il secondo canale rai trasmettera in digitale ed io non intendo acquistare il decoder e pretendo che il servizio mi sia garantito x quanto ho pagato o altrimenti mi venga detto come rientrare della somma gia versata
salve abito a Roma e oggi, giorno fatidico dello switch-over di rai2 e rete 4, c’è stata una strage di canali rai. Cioè vedo BENISSIMO circa 60 canali, ma i 4 rai principali e gli altri 5 o 6 (tipo raisport, raistoria…) no, completamente assenti. Curioso, perchè domenica li vedevo bene, ieri molto male, oggi per niente. I miei più vivi complimenti al servizio pubblico più scadente mai esistito, pure a pagamento… Non solo il canone, tocca comprare pure il decoder e pagare l’antennista perchè ti dicono che se non si vedono i canali è l’antenna orientata male. no, sono loro che sono orientati male, molto male!
Oggi in provincia di Roma si cominciava con il DTT sulle reti Rete 4 e Rai 2, per Rete 4, nessun problema ma come al sòlito, la rai, non si prende e adesso, neanche con il DTT. Sono anni che paghiamo il canone pe vedere le reti della Rai, aih me!!! Quanto dobbiamo ancora pagare per non vedere, poco o niente?.
Sono Elio Caserio e abito a Nazzano (Roma).
Da quanto è cessato il segnale analogico di RAI 2 (Canale 35 – Monte Cavo) e i segnali digitali delle tre emittenti RAI principali sono state spostate su quest’ultimo Canale, tali emittenti non mi si vedono più.
Ciò dipende dal fatto che il Canale 35 (Monte Cavo) presente una sufficiente potenza di segnale ma una qualità pari a 0; tale situazione è dovuta all’interferenza di un’emittente che trasmette proprio sul Canale 35 da un ripetitore dislocato nella vicina Provincia di Viterbo o nella Toscana.
Gradirei sapere se in un futuro più o meno vicino è previsto oppure no la trasmissione delle tre ammiraglie delle RAI su di un altro Canale (diverso dal Canale 35 (Monte Cavo) oppure no.
In caso di risposta negativa sarò costretto, sine die, a non vedere più in digitale terrestre le tre emittenti RAI.
In attesa di un gradito cenno di riscontro alla mia presente nota, porgo rispettosamente i più distinti saluti.
Elio Caserio
Sono Brunilde Pace e abito a Nazzano (Roma).
RAI 1, 2 e 3 (segnale digitale) da alcuni giorni trasmettono sul Canale 35 (Monte Cavo); quando trasmettevano da un altro canale le tre Reti le vedevo benissimo, ora non le vedo più; il problema è che, dalle mie parti, il Canale 35 di Monte Cavo è fortemente disturbato da un’emittente analogica, che trasmette sul Canale 35 da un ripetitore posto in Toscana.
Gradirei sapere se la RAI intende fare qualcosa per ovviare al problema o, invece, dovrò rassegnarmi a non vedere più il segnale digitale di RAI 1, 2 e 3. Gradirei un cortese cenno di riscontro.
Distinti saluti.
BRUNILDE PACE
salve con questo messaggio esigo come mio diritto un chiarimento riguardo il fatto che io ho pago il canone Rai vedo la pubblicita da voi trasmessa che entro la fine di questo anno la regione Campania dove io risiedo passerà sul digitale con nessun vostro contributo per l’acquisto del decoder.
che anno diritto solo abbonati avento compiuti 65 anni di età e con un reddito non superiore ai 10.000 euro scusate non siamo tutti abbonati abbiamo abbonati di serie A e serie B mi fate capire qulè il metodo da voi seguito. io non intendo acquistare il decoder e pretanto alla scadenza non intendo rinnovare il pagamento del canone Rai visto ke non sono in grado di ricevere i vostri segnali .
tempo fa il nostro amato Presidente del Consiglio dava la possibilità a tutti quelli che pagavano il canone Rai di avere agevolazione per l’acquisto del decoder forse perchè avendo il decoder le persono potevano fare abbonamenti a Premium.
in attesa vostro gentile riscontro distinti saluti
salve, sono ormai 4 giorni che a Gonnosfanadiga (Medio Campidano) non riusciamo più a ricevere il segnale della maggioranza dei canali TV tramite digitile terrestre.
Siamo Isolati dal mondo mediatico TV.
Vi chiedo, a nome di tutti gli abitanti, di fare qualcosa il più urgentemente possibile.
Abito a FOSSANO (CN) Chiedo: come è possibile che sul difgitale terrestre la rai e canali correlati si vedano a intermittenza? Quale è il motivo? devo riposizionare l’antenna? Allora perchè Mediaset si vede benissimo?
MI viene voglia di sospendere il pagamento del canone…..
Qualcuno è così gentile da darmi spiegazioni?
grazie
Abito a SAVONA nella zona villapiana il segnale è pessimo iris continua ad andare a scatti e alcuni canali rai non si vedono.
E’ una vergogna,dopo tanta pubblicità uno compra il decoder e si sente preso in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero che si faccia presto qualcosa!!!!!!!
saluti
Buongiorno, vivo in Sardegna e ho sempre pagato il canone Rai anche se non sono mai riuscita a vedere la televisione come un qualsiasi altro utente! ..Mi spiego meglio,la mia abitazione si trova in una zona d’ombra,precisamente a Trinita’ d’Agultu loc. Cascabraga in prov. Tempio-Olbia e nell’arco di 20/25 anni ho sepre avuto PROBLEMI.. prima del satellitare non vedevo tutti i canali,poi con il satellitare abbastanza,ora con il digitale terrestre ho i canali che mi interessano completamente criptati!! ….E allora perche’ continuare a pagare??..Vorrei che la Rai mi risolvesse il problema,o che mi rimborsasse almeno di quest’anno di canone pagato per nulla,altrimenti saro’ costretta a non pagare oltre. Attendo fiduciosa una vostra risposta. distinti saluti.
Tirotto Antonietta.
VORREI SAPERE PERCHE’ DURANTE LA VISIONE SOPRATUTTO LE PARTITE IN DIRETTA ,BOMBARDATE IL SEGNALE DI PREMIUM FACCENDO SCOMPARIRE TUTTO IL QUADRO CON UNA SCRITTA “TESSERA ILLEGIBILE OPPURE DANNEGIATA” IN QUANTO DOPO ALCUNI MINUTI DI BLACK OUT RITORNA TUTTO NORMALMENTE .PERCHE???
salve da circa un mese non riesco piu’ a vedere tutte e tre le reti mediaset e anche le reti a pagamento di premium zona s. filippo lucca . qualcuno mi sa dare spiegazioni? grazie
buongiorno qualcuno mi sa spiegare perche’ nella zona s. filippo a lucca da un mese non riusciamo piu’ a vedere i canali mediaset? sembra che l’ avvento del digitale abbia peggiorato la situazione invece che migliorarla. una indignata
Siamo un gruppo di amici che seguiamo molto rete 4 e la sera alle 20,30 de Texas Ranger non ne possiamo più ci sono molti altri telefilm del genere per i nostri gusti tipo : CHIPS,LA SERIE DEI POLIZZIOTTI IN BICICLETTA tutto va bene ma Texas Ranger Basta vi peeghiamo!!!!!!!!!
Salve, vorrei anch’io segnalare la scarsa qualità del segnale DTT che SPESSO si riscontra a Cagliari. Anche in questo casi la segnalazione riguarda le reti mediaset (canale 5, italia 1, rete 4, ma anche boing e iris).
P.S. quoto in pieno Alessandro……basta co ’sti texas ranger!!!!!
Arriva un po’ di mal tempo e ci risiamo. Il segnale digitale delle reti Mediaset sparisce; solo quelle Mediaset. E’ funzionato tutt’estate e dallo scorso lunedì con l’arrivo dell’autunno basta. Ah! sono a San Donato Milanese (MI).
A chi si può segnalare il disservizio? Grazie
Vorrei segnalare come le telecronache di mediaset premium siano faziose e antijuventine….
Fortunatamente c’e’ il doppio audio ma i commenti post partita sono veramente un’offesa all’intelligenza umana…
mi chiedo come possiate credere di dare un servizio imparziale in questo modo….
io spendo 300 euro l’anno e ricevo questo trattamente.. e faccio questa spesa solo per la juve e come me siamo molti….
vi prego di cuore.. di cercare di rendere il servizio migliore… quanto meno imparziale…
vi segnalo come il servizio post partita di ieri non segnalasse un grave errore a discapito della juventus, mentre nel servizio lazio juventus un potenziale errore a favore della juventus era stato evidenziato in modo palese….
su questo chiedo rispetto del mio abbonamento e come me siamo tanti…
Salve sono Matteo
sapete dirmi per quale motivo la sera il digitale terrestre peggiora e addirittura a volte il segnale sparisce?
E’ una cosa scandalosa, si vede bene per tutta la giornata poi arrivano le partite di calcio la sera per cui si è anche pagato e bisogna vederle con l’angoscia che il segnale se ne potrebbe andare da un momento all’altro.
Se avete una spiegazione ve ne sarei grato…
Ho comprato 3 digitale terrestre,ho pagato il tecnico x l’impianto e………….non vedo nessun canale,.ho richiamato il tecnico il quale mi ha detto che non puo’ far nulla perchè nella zona dove abito(isola di La Maddalena.Loc. Punta della Gatta)non c è copertura.Ho deciso di non pagare piu’ il canone RAI finchè non sara’ risolto il problema.é ora di finirla di rubarci i soldi. Cristina Bucci.
Ieri 214 settembre 2009 era il grande giorno di inizio dello switch-off per il passaggio totale al digitale terrestre.
Per ora, il risultato è che tutti i canali analogici sono ancora accesi.
In compenso RAI4, che vedo perfettamente da quando è nata sul digitale terrestre, è sparita,
segnale nero da ieri, senza che abbia trovato alcuna comunicazione al riguardo sul web.
Bel servizio, non c’è che dire
Buongiorno, sono giusi
nella mia zona (Provincia di Torino- Comune di Sparone) non si vedono più le reti televisive perchè la zona è passata al digitale terrestre. Bene..si consiglia vivamente di acquistare l’apparecchio per poter vedere la televisione, l’apparecchio personalmente l’ho acquistato, facendo una spesa extra che avrei potuto risparmiarmi visto che non vedo ugualmente nulla..
..reclamo contro la disinformazione o informazione approssimativa che si fà, reclamo contro il modo di operare, cioè togliere il vecchio segnale che dà la possibilità di vedere la televisione e non sostituirlo con quello legato al digitale terrestre. Trovo che nel modo di fare dell’Italia ci sia mancanza di rispetto e menefreghismo nei confronti della popolazione. Se io prima non faccio l’allaccio alla telecom, ad esempio non posso avere la pretesa di effettuare telefonate, mi chiedo perchè quindi..perchè si tolga il segnale in zone dove non ci si è preoccupati di fare arrivare il nuovo segnale tecnologico. La trovo un profondo abuso, o se vogliamo un malomodo di agire..
e poi mi si chiede anche di pagare ogni anno un abbonamento..è ridicolo, ed offensivo per le libere intelligenze.
Grazie!
desidero comunicare, che nel gargano, pur non essendo ancora attivo il digitale terrestre, ci sono problemi nella visione della rete analogica, soprattutto mediaset. poichè è stata comunicata la possibilità di un disturbo dovuto al digitale terrestre, ora mi chiedo a chi devo rivolgermi per segnalare la cosa????….non è giusto che non si possa vedere l’ analogico in una zona nella quale il digitale arriverà solo tra BEN 2 anni.
resto in attesa di una risposta…
Nonostante pago la Tassa di possesso del televisore (alias Canone RAI) la zona dove vivo “Poggio Mirteto Scalo (Rieti)” è da sempre raggiunta in modo del tutto insufficiente dalla RAI e da Mediaset in modo analogico e totalmente scoperta dal digitale terrestre. Nonostante, anche recenti, sopralluoghi da parte di tecnici RAI il verdetto è che non avremo speranza, prima del 2012 di vedere il digitale terrestre.
Inoltre le recenti notizie sulla costituzione di una piattaforma gratuita satellitare RAI-Mediaset TIVU’ SAT ci costringeranno ad ulteriori esborsi per l’acquisto di decoder dedicati e di schede di decodifica rilasciate solo con questi ultimi. E tutto ciò che ci hanno fatto acqustare nel tempo con la speranza di vedere qualcosa? Come può lo Stato pretendere dagli abitanti dei Comuni non raggiunti dal servizio della TV di Stato pretendere il pagamento di una tassa?
Saluti Roberto
Come il numero 25 – da martedi 29 settembre non ricevo più sul DDT le reti mediaset + Iris mediaset. il video annuncia che non c’è più il segnale. Milano sud zona solari. un saluto anglo galli
sono 5 giorni che non vedo canale 5 io ho gia’ tv di ultima generazione con digitale incorporato ma non arriva il segnale ,prima solo con un normale decoder lo vedevo. mi auguro di risolvere presto il problema grazie . palagonia prv ct indirizzo contrada moncepre caliella .grazie vi prego di risolvere al piu’ presto.
[...] E’ il giorno dello switchoff definitivo al digitale terrestre nella Torino metropolitana e dintorni. In pratica spariranno tutti i canali televisivi analogici e verranno sostituiti da soli canali digitali. Per poter vedere la televisione sarà quindi necessario dotarsi di un decoder digitale o di una televisione che ha già incorporato il decoder. Il processo di spegnimento dei canali analogi e di sostituzione con canali digitali non è ovviamente automatico per cui ragionevolmente ci saranno problemi e disservizi. [...]
Buongiorno,
volevo segnalare che da circa tre giorni le reti mediaset non sono più visibili sul mio DDT. Tutto è iniziato circa una settimana fà quando le reti mediaset andavano a scatti. Abito a Catania (centro) e le reti in questione più alcune come Iris, Boig non sono più visibili nonostante la riprogrammazione del decoder sia stata effettuata diverse volte. In alcuni casi dopo la riprogrammazione il canale risultava presente ma lo schermo della Tv completamente nero. Tutte le altre reti sono perfettamente visibili.
La cosa è estesa anche a tanti altri vicini di casa e del quartiere e oltretutto i segnali analogici ancora percepibili sono divenuti disturbatissimi e non fruibili.
Volevo informare che i problemi li ho risolti. E’ bastato rimuovere i filtri/partitori dall’impianto di casa. Con molta probabilità questi partitori “tagliano” determinati segnali/frequenze rendendo impossibile la visione. Sono arrivato a questa soluzione perchè un mio parente che abita nello stesso palazzo utilizza, come me, l’antenna centralizzata del condominio senza accusare alcun problema. Il suo impianto è realizzato senza partitori.
Appena ho rimosso questi partitori il segnale è tornato miracolosamente.
volevo segnalare a roma zona primavalle da circa una settimana non ho più i canali steel,mya,joi con i rispettivi +1 come posso farex avere nuovamente i canali?grazie
volevo segnalare a roma zona primavalle da circa una settimana non ho più i canali steel,mya,joi con i rispettivi +1 come posso farex avere nuovamente i canali?grazie
Salve,volevo comunicare che a Vasto (ch),comune di 50.000 abitanti i canali mediaset (MUX MEDIASET 2) non si vedono nienche con il binocolo.
Mentre i canali RAI si vedono solo quando gli pare a loro…Visto che il 2011 si avvicina (anno in cui in abruzzo sarà abolito l’analogico) non sarebbe il caso di provvedere a sistemare le cose.Grazie
Distinti saluti
perchè non si riesce più a vedere un film senza che si interrompa in continuazione con “ricerca segnale in corso” o si deframmenti l’immagine? e questo già ben prima del 7 0ttobre
Buongiorno,
volevo segnalare che da circa tre giorni le reti RAI non sono più visibili sul mio DDT. Abito a Mamoiada (NU) e nonostante la riprogrammazione del decoder sia stata effettuata diverse volte non sono più riuscito a captare il segtnale. Saluti
Buongiorno,sono Paola e volevo esprimere il mio disappunto!!
I miei genitori sono anziani,pagano il canone,sono stati obbligati ad acquistare il decoder, ne hanno comprato uno e lo hanno attivato nella cucina,ma mio papà è ammalato quindi in un letto nella sua camera; sono imbestialiti perchè per vedere ne dovranno acquistare un altro;per non parlare poi delle difficolta nel funzionamento. Non è assurdo imporre a degli anziani di dover imparare per forza ad usare qualcosa che al di fuori di ogni senso?
Noi ci troviamo nella Valsusa e da tre giorni non vediamo televisione per colpa del DIGITALE TERRESTRE,non c’è segnale! E’ PAZZESCO!!
Ma perchè tutti ci lamentiamo ma non andiamo tutti insieme a protestare?
vorrei segnalare prima del distacco totale del digitele terrestre (torino viu )vedevo in digitale vedevo rai 1 2 3 4 e rete 4 canale 5 italia 1 dopo il distacco totale del segnale analogico rifatto sintonizzazione aime ce rimasto solo i segnali rai con un peggioramento del segnale una visione a scatti premetto che lantenna e nuova
Buongiorno, spero di ricevere risposta
Vivo in un isola della campania, Procida, dove il digitale terrestre non è funzionante, giorno 14 ci sarà un primo passaggio al digitale e in alcune zone la rai non si vede ancora come faremo?? i rprogrammi rai non li vedremo più, se è così perchè continuare a pagare il canone? per favore attendo una risposta e spero di vedere nuovamente i programmi rai.
Vorre chiedere se ha diritto al contributo di 50,00 € la persona che ha un reddito 2007 superiore alla soglia di 10.00,00 €. ma che nel 2008 (con la dichiarazione presentata ufficialmente all’ agenzia delle entrate) ha u reddito inferiore alla soglia dei 10.000,00.
l’ esercente cui mi sono rivolto mi ha detto che non era possibile perchè i moduli prestanpati prendono solo in considerazione la dichiarazione del reddito conseguito nel 2007 ( e dichiarato conseguentemente nel 2008), invece al call center mi dicono che ne ho diritto in quanto è cambiata la mia situazione reddituale.
Non è possibile aggiornare i moduli?
Grazie
ieri in campania e inziato il passaggio al digitale di rai due e rete quattro
come mai da me no, abito a Padula in provincia di Salerno, ricevo soltanto i canali a pagamneto di mediaset premium.
Uso il digitale terrestre da tanto tempo senza mai aver avuto problemi, dal 7 ottobre (abito a Torino) vedere i programmi delle reti mediaset è diventato impossibile, il programmi vanno a scatti si fermano e poi ricominciano. Con una serie infinita di disturbi colorati che ci obbligano a seguire i programmi di altre reti che non sono mediaset.
Questo problema non dipende dall’antenna perchè anche in altri condomini hanno lo stesso problema e allora dovè il miglioramento che ci avevano promesso.
preferisco avere meno canali con una visione senza interruzioni.
Bella fregatura, non solo ci obbligate a comperare il decoder con agevolazioni che vanno in base al reddito del 2007 anziche del 2009 (noi abbiamo gravi problemi economici quest anno non nel 2007)!!!!
Oltre a cio, qui a venaria reale in provincia di torino tutti i canali mediaset a un certo orario della sera non si vede piu nulla! visto che oltre il decoder siamo costretti a pagare x vedere piu pubblicita che film siete pregati di sistemare sti casini o il canone fatevelo pagare da Berlusconi!
non solo le agevolazioni per il decoder fa riferimento al reddito del 2007 anziche il 2008, noi abbiamo gravi problemi finanziari quest’anno non due anno fa; ci obbligate a pagare per vedere per lo piu pubblicita; il digitale qui dopo un certo orario della sera mediaset non si vede nulla o a tratti facendoti rinbambire! siete pregati di sistemare sto casino o il canone fatevelo pagare da Berlusconi!!!
Premesso che nella mia famiglia ci sono tre titolari di abbonamento Rai;premesso che paghiamo il canone regolarmente;premesso che sono a conoscenza del fatto che ove non ci sia un buon segnale analogico,non può esserci(a maggior ragione)un buon segnale digitale,mi domando e vi domando:E’ GIUSTO CHE IO CONTINUI A PAGARE IL CANONE RAI SE TRASCORRO CIRCA SEI MESI L’ANNO NELLA MIA CASA DI CAMPAGNA,SITA NEL COMUNE DI MONTE SAN GIOVANNI IN SABINA(RI)localitàLA MOLA,DOVE NON E’ POSSIBILE VEDERE LA TV SE NON IN MODALITA’ SATELLITARE? Fino a Luglio potevo farlo in virtù dell’accordo SKY/rai non più rinnovato.Potrei avere un gentile riscontro? Grazie.
Abito a Casamicciola Terme, in provincia di Napoli, e prima dello switch over de 14 ottobre vedevo abbastanza bene tutti i canali di Mediaset Premium ,tanto e` vero che ho pagato per vederli fino a gennaio 2010.
Dalla data su citata non vedo piu` i canali come : Cinema, Universal,Mya, Joi, Steel e Disney; e il bello e` che non vedo neanche la Rai.E` anche vero che sul sito Mediaset Premium si dice che quei canali nel mio comune non si dovrebbero vedere,ma io li ho sempre visti e loro quando ho fatto l’abbonamento non mi hanno detto nulla (capisci a me).
Cosa e` successo????
Si diceva:il passaggio al digitale non necessiterà di modificare gli impianti di ricezione a parte l’installazione di un decoder che fra l’altro avrebbe dovuto essere gratuito dato che il digitale ci è stato imposto (a me personalmente andava bene come era prima!);Ora con il digitale nel comune in cui risiedo(cantalupa) avendo la montagna che impedisce la ricezione dal colle della maddalena(torino)e dicendo che per noi il segnale arriva dal ripetitore di montoso(cn) non si prende un emerito ……. !!!! Come al solito non funziona niente come al solito ci hanno presi per il…….!!!! Ora l’antennista mi dice che bisogna cambiare le antenne con in relativi amplificatori di segnale(300 euro circa!)
Allora:300 per l’antenna,60 per il decoder più il canone e non si vede nulla!
Facciamoci furbi quando arriva il bollettino del canone invece di pagare mandiamogli le fatture di ciò che doveva essere totalmente gratuito!
Con la presente volevo informarvi che a Chivasso in provincia Torino dalla settimana 42 non sono più visibili le reti Mediaset e le reti Rai risultano disturbate.
Vogliate cortesemente informare sulle tempistiche di risolusione del problema.
Sono di Napoli zona centro.
Sono in possesso di questo ottimo DVD recorder, ma ho un problema che è quasi un X-Files.
La ricezione dei canali Rai in digitale durante il giorno e fino alle 21 è perfetta, a partire dalle 21 e fino alle 24 cominciano i problemi.
Infatti dalle 21 alle 24 sui canali Rai cominciano i rallentamenti e le squadrettature rendendo le registrazioni di pessima qualità.
Sugli altri canali (mediaset per esempio) nessun problema.
Qualcosa del genere è capitato a qualcunaltro?
Aiutatemi a capire.
ciao e grazie a chi mi risponderà
buongiorno, sono Gabriele Volante, da Moncalieri (TO),
volevo segnalarvi che il digitale terrestre il servizio più scadente che abbia mai visto !!!!! I tre canali prinicpali Rai si vedono malissimo (e avete ancora il coraggio di farci pagare il canone !!!!!!)
Il canale che preferivo (Rai Storia) è letterlamente sparito,
La7 non si vede più, e sinceramente non me ne frega niente di
avere 5 canali che trasmettono tutti Telecupole, altri 5
che trasmettono tutti LA7Gold , quattro canali con Italia 8 e così
via….; sono questi i Vostri canali in più rispetto a prima ?
E per tutto questo quanti soldi sono stati sprecati ?
VI FACCI PRESENTE CHE IL REGIONALE DEL PIEMONTE E’ DISTURBATO, CHE GIA’ SEGNALATO ALL’OPERATORE N.379 ,MA NON E’ CAMBIATO NULLA.
SAREI MOLTO INTENSIONATO AD NON PAGARE PIU’ PER I DUE PROGRAMMI PAGATI ANCHE CON I MIEI SOLDI, IL PRIMO IN ASSOLUTO ANNO ZERO E POI BALLARO’ FAZIOSI IN MODO VERAMENTE SCHIFOSI, COME FEDE DI RETE 4 , MA NON PAGO NULLA.
IN ATTESA DI UNA VS. RISPOSTA (CON MOLTI DUBBI)SCRIVO A VOI PERCHE NON TROVO UN N. DI TELEFONO DOVE CONTESTARE
VI FACCIO CORDIALI SALUTI
Prima di tutto ,speriamo che questi reclami vadano a destinazione.
Oltre alla segnalazione che ho publicato il 19 Ottobre,voglio aggiungere che il personale al servizio di Mediaset Premium al #199303404 sono molto maleducati e incompetenti.
Buon giorno …. voglio segnalare che in Valle Camonica non si riceve nessun canale Digitale “Rai o Mediaset” che in altre zone della Bergamasca o Bresciano si prendo senza problemi. Ho sentito parlare di una speciale piattaforma satellitare che ci obbligherebbe ad avere una parabola con un decoder speciale, chiaramente il tutto a carico nostro.
Visto che io pago il canone ( anche se mi dicono che sono un Pirla ), credo che sia obbligo della RAI portare il segnale in TUTTE le case senza costringere gli utenti ad aggiungere altre spese e scocciature. Grazie … gradita risposta.-
sono le 21,45 e sebbene possegga il decoder già incorporato nel televisore , mentre fino a ieri ricevevo entrambi i segnali da questa mattina tutto tace.
Mi permetto ricordare che il canone è stato regolarmente pagato ma il servizio dovuto è inadenpiente.
Grazie per l’attenzione.
abito a sesto fiorentino e anche questa notte il segnale di Sportitalia è magicamente sparito alle ore 01.15… per riapparire magicamente alle ore 07.00 in punto.
Saluti
Massimo
Buonasera, sono Chiara Mansanta dalla provincia di Pesaro Urbino; sono ormai un paio di settimane che coloro che possiedono la parabola non riescono a vedere Canale 5. Gradiremmo riaverlo. Gradita risposta.
Cordiali Saluti,
Chiara
BUONGIORNO
ABITO A BRA IN PROV. DI CUNEO. DA QUANDO HANNO FATTO LO SWITCH OFF, IL PAESE E’DIVISO IN DUE. UNA META VEDE I CANALI RAI L’ ALTRA META I CANALI MEDIASET E PURE MALE. AIUTATECI
Buona sera sono Riccio Gennaro, vorrei segnalare che a Calliano zona castelpietra, paese in provincia di trento non riceviamo le reti Mediaset (rete 4, canale 5, Italia 1) e tanti altri canali che in altre zone anche nella stessa cittadina sono visibili sia locali che nazionali, IRIS e tanti altri. Spero che si possa provvedere. Aspetto una risposta, grazie in anticipo
BUONASERA, SONO DI SAVIGLIANO, PROVINCIA DI CUNEO.
DAL GIORNO DEL PASSAGGIO AL DIGITALE, I CANALI PREMIUM CALCIO, TUTTI, O NON HANNO PIU’ SEGNALE O SI VEDONO QUADRETTATI.
FINO AD ALLORA ANDAVA TUTTO BENE.
IL SOLITO CALL CENTER TI FA PAGARE E TI MANDA A SPASSO CON
INFORMAZIONI AD ARTE. DICONO CHE AMPLIERANNO IL SEGNALE.
PIU’ UTENTI SONO COLLEGATI E MENO SI VEDE, MI DICONO.MA ALLORA COSA E’ UNA LOTTERIA? IO LA TESSERA LA HO PAGATA COME GLI ALTRI.
SE NON DATE IL SERVIZIO RESTITUITE I SOLDI O DATEVI DA FARE A DARE UN SEGNALE DECENTE.
Buonasera.
Vorrei segnalare che nella zona dove abito io ( Marina di San Vero Milis – loc. Mandriola, in prov. di OR ) sono 2-3 giorni che sono spariti tutti i canali digitali,ad eccezione dei 3 canali RAI, Repubblica TV e FR24.
Gradirei sapere a cosa sia dovuto questo black out ed eventuali tempi di ripristino ( ammesso qualcuno legga…)
Cordiali saluti
Pino
Buonasera, abito a Berchidda (OT), qui il segnale di tutte le reti sopratutto quelle private e quelle a pagamento è basso, con l’impossibilità di utilizzare la pay per view, sopratutto nella parte bassa del paese nonostante l’impianto di antenna sia in ottime condizioni
4 novembre 2009 , borgata dalmassi ( Giaveno ) torino , dei 7 canali che erano in visione , RAI 1-2-3 , canale 5 ,rete 4 , italia 1 e la 7 , rimasti solo 4.
completamente spariti i 3 canali rai.
CONTINUEREMO IN QUESTO MODO ??
Sono Antonio Vernuccio, vorrei segnalare che a Scicli (RG) lato centro e sud città e nelle frazioni di Donnalucata (RG) e Sampieri (RG), non riceviamo le reti Mediaset (rete 4, canale 5, Italia 1) e tanti altri canali che nella zona nord di Scicli (che riesce ad aggangiare i ripetitori di Ragusa o Modica (RG) sono visibili tanti altri canali. In attesa di un cortese cenno di risposta porgo distinti saluti.
Prima del digitale sui vostri canali si poteva vedere spazzatura, ora nenche piu’ quella! Qui a Chivasso (TO) il segnale digitale e’ pessimo, il mio non e’ piu’ un TV ma un soppramobile quindi a gennaio, visto che i suddetti non sono ancora soggetti a tasse, non paghero il canone TV.
Sono Matteo dalla provincia di Bergamo:ok qui il digitale deve ancora arrivare in modo “definitivo” ma …ho appena comprato il decoder e questi sono i risultati.(Ho le antenne/ripetitori praticamente di fronte a casa mia,sopra un’alta montagna)
rai 1: NON VISIBILE
rai 2:NON VISIBILE
rai 3:NON VISIBILE
rete 4:disturbato
canale 5:VISIBILE
italia 1:VISIBILE
mtv:NON VISIBILE
deejay Tv:NON VISIBILE
sport italia:NON VISIBILE
la 7:disturbato
Gli altri canali che non ho elencato sono NON VISIBILI.
il decoder è un telesystem pagato un bel po’tra l’altro,non un rottame insomma….
Vorrei chiarimenti…..questa storia del digitale a me sembra una BOIATA anzi lo è sicuramente….altro che evoluzione e interattività…qui a posto di andare AVANTI…..si va INDIETRO….
Il digitale terrestre, è una gran “sola”. Recentemente (da una settimana), mi è sparito totalmente anche il segnale del gruppo di mediaset (rete 4, canale 5, Italia 1). Abitando in zona deve c’ è spesso il vento maestrale (Sardegna), è facilissimo che l’ immagine si blocchi e sparisce il segnale per diverso tempo. E’ vero che con il digitale terrestre ha un ottima visione sullo schermo (oltre ai numerosi programmi) ma, se dobbiamo subire tutti questi problemi sul digitale, è meglio ritornara al vecchio analogico
Salve, abito a Cuglieri in provincia di Oristano. Premesso che nella mia zona si vedono solo i canali rai, da circa una settimana si ricevono solo i canali rai1 rai2 e rai3, sono spariti tutti gli altri!!!!!
Buona sera sono Emanuela vi invio questo messaggio per farvi sapere che sono diversi giorni che non ricevo il segnale rai ho anche provato a risintonizzare il decoder ma niente mi trovo in provincia di roma il comune è ardea. In attesa di una risposta porgo i miei saluti.
complimenti oggi siamo la prima capitale e provincia d’europa a fare l’ennesima figura di merda con il digitale terrestre che non si vede.
perché in italia non si mandano sotto i ponti a chiedere l’elemosina tutti i dirigenti che sbagliano ?
Concordo in pieno con Angelo!!!
Tanto scalpore per il digitale ed ecco qui i risultati!
Davvero complimenti….Ora cosa facciamo? ascoltiamo la radio…magari qualche buona notizia!
ciao io vivo ad anzio.provincia di roma. fino a ieri vedevo tutto benissimo. ma da oggi nn vedo più i canali rai e quelli mediaset sono sgranati nonostante abbia risintonizzato il decoder e la tv con digitale incorporato. la finiremo prima o poi di fare figuracce (per essere educati)? in attesa di risposta vi saluto e vi ringrazio
Faccio notare che nella zona di Chivasso, in provincia di Torino, il segnale dei canali Mediaset 2 (canale 5, italia 1 e rete 4) non si riceve affatto o in alcuni sporadici casi si riceve ma di qualità pessima. Perchè? Si sta intervenendo sui ripetitori? Spero che ha breve il problema sia risolto e vorrei informazioni al riguardo! Grazie
Rimangio tutto: …da ieri sera, si ri-vedono su digitale terrestre, i programmi mediaset (che da una settimana non avevano più il segnale).
Non so se è verò ma mi hanno detto che la mancanza del segnale di mediaset era dovuto ai lavori, per attivare il digitale terrestre Lazio. Ciò non toglie, che i disturbi (immagine che si bloccano) ci stanno ancora, specie con il maestrale.
Volevo segnalare che nel comune di Pragelato (TO) da alcuni giorni i canali Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete4 e gli analoghi +1) si ricevono molto male.
Per questi canali, ogni 1 o 2 secondi, l’immagined il suono vengono interrotti rendendo così inguardabili i programmi.
Nel comune, oltre ai 6 canali suddetti, si riceve RAI 1,2,3 e RAI Test (Senza alcuna trasmissione) ed altri 4 canali radiofonici della RAI.
I canali della RAI si vedono bene
Domanda. C’è qualche speranza di ricevere oltre ai 10 canali su menzionati anche qualche altro
canale?
salve voglio mettere al corrente che da quando è entrato il digitale e cioè dal 16\11\ nella mia zona di capranica provincia di viterbo il segnale del digitale da problemi per la sovrapposizione del segnale analogico che viene irradiato da ronciglione ma quello che più sconcerta è la riaccenzione di tale punto di irradiazione di tale segnale analogico il mio antennista me lo a fatto notare dopo varie prove con strumentazione apposita facedomi vedere il picco di segnale analogico superiore a quello digitale con ovvi èproblemi di ricezione speriamo che chi di dovere provveda a risolvere il problema che a quanto riferitomi sembra risolvibile in quanto detto punto di irradiazione ( ronciglione ) sembra essere un punto sia di servizio per i tecnici rai
Vivo a S. Tecla-Mont.Pugliano-Salerno. Qui non si ricevi nessun segnale di MEDIASET e altri. Tanta pubblicita e niente. Come mai? Fra poco, non si vede piu la TV! Le cose si devono fare per bene. O non se la fa proprio! Il segnale é fiaco,fiaco!!!
Fortunate le persone che vedono qualche canale io non vedo i canali Rai e i canali mediaset e La 7 si vedono malissimo. A me non interessano i 999 canali che si potrebbero vedere, a me interessano i 7 canali che si vedevano prima e adesso non riesco a vedere
C’è speranza di poter vedere i canali?
buongiorno. io abito nel lazio e non rieco a capire il xkè i canali nn si vedano, il segnale va e viene e poi tra l’altro ho un abbonamento mediaset calcio di cui i canali non si vedono più. il segnale va è viene, le immagini si bloccano, ho chiamato il tecnico e ha detto che sta tutto apposto ma che dipende dal segnale che ci sono ancora problemi. allora perkè io devo pagare un servizio a cui non posso accedere e poi perkè se il segnale ancora non è giusto ci hanno oscurito le televisioni se cpn il digitale non si vedono ugualmente? spero di avere risposta presto grazie.
Ci avete OBBLIGATO a passare al digitale terrestre.
Che ne dite se ora ci fate vedere qualcosa? Sarebbe davvero gentile..
San Cesareo, provincia di Roma.
I canali mediaseti non si vedono.
Almeno ci dite quando sarete in grado di risolvere il problema?
Vorrei segnalare che tutta la fascia orientale della Provincia di Viterbo, è rientrata nello switch-off del Lazio del 16/11, ma ha enormi problemi di ricezione: spariti tutti canali Rai (1-2-3-4), La 7+MTV, e molte delle tv minori prima ricevibili in analogico. Specificatamente il problema riguarda la zona tra Civita Castellana, Nepi, Sutri, Fabrica di Roma e comuni circonvicini. Spero si possa fare qualcosa.
Ho un televisore con decoder incorporato e vivo in Liguria, precisamente nella città di Genova. Da un pò di tempo non riusciamo a vedere bene i canali RAI: RAI 1, RAI 2, RAI, 3 e l’ultimo del digitale terrestre RAI 4 mentre vediamo benissimo i canali mediaset i canali RAI li vediamo disturbati. Vorrei sapere se al momento è solo un problema di lavori in corso sul digitale terrestre oppure se può dipendere da altro se si, cosa posso fare?
Attendo una vostra gentile risposta.
Grazie e a presto.
ABITO A GENAZZANO PORCA MISERIE SEGNALE DIGITALE TERRESTRE 0 IN ALCUNE ZONE AMICI MI RIFERISCONO CHE VEDONO SOLO DIECI CANALI ASSURDI DELLA RAI. COME DOBBIAMO FARE… QUST’ANNO NON PAGHEREMO IL CANONE RAI E’ COMPLETAMENTE ASSURDO
ABITO A S.ANGELO ROMANO(rm).TUTTI I COMUNI COLLINARI DI QUESTE ZONE HANNO PER IL 50% IL PROBLEMA DI RICEZIONE DEL DDT,PERCHè GLI UNICI RIPETITORI SONO M.CAVO E M.MARIO.QUINDI TUTTI QUELLI CHE STANNO ESPOSTI DALLA PARTE DI QUESTI RIPETITORI PRENDONO IL SEGNALE ,TUTTI GLI ALTRI CHE SI TROVANO DALLA PARTE “RETRO” NON VEDONO.
BASTEREBBE UN RIPETITORE DALLA PARTE DI M.GENNARO O M.SORATTE ED E’ TUTTO RISOLTO .S.ANGELO ROMANO; M.CELIO;PALOMBARA;TIVOLI E TANTI ALTRI NON VEDONO!!!!!!!!!!!
Non ho richiesto io di passare al digitale terrestre;
ho dovuto acquistare 4 decoder per altrettanti televisori in località anche diverse;
ho richiesto interventi di specialisti, con pochissimi risultati;
ho già fatto un gran numero di installazioni, con esiti vari;
alcuni canali, parlo di quelli importante, talvolta non hanno segnale;
sempre ci sono disturbi, scariche ed interruzioni audio o video o entrambi;
HO SPESO DEI SOLDI PER VEDERE MALE CIO’ CHE VEDEVO BENE GRATIS!
Ciao, volevo sapere perchè Boing, Iris, BBC, Coming Soon ecc. non sono sulla lista dei canali free disponibili e perchè solo sulla mia TV mentre dalle altre TV ci sono! Ho fatto la ricerca automatica proprio nel giorno dello switch-off iniziato oggi in Campania, ma perchè questi canali sono stati cancellati e non sono in lista solo sulla mia TV?
Salve, sono ad Ariccia in provincia di Roma e prima dello switch-off vedevo bene i principali canali, compresi boing e rai 4 – mentre non ho mai ricevuto tutti gli altri canali della rai. Dopo lo switch-off vedo bene solo rai 1 2 e 3, mentre non vedo alcun canale rai!! Non vedo più boing I canali di mediaset (rete4, canale5 e italia1) invece vanno a scatti e si bloccano dopo pochi minuti come se fossero messi in pausa!! Sono in un condominio e questo capita a tutti i condomini. Avete voluto farci comprare i decoder, avete voluto farci pagare gli antennisti e basta!! Fateci vedere un pò di televisione almeno!!
da quando c’è stato lo switch definitivo a Torino (ottobre) si sono persi alcuni canali molto interessanti che prima si vedevano bene come K2 e SPORTITALIA
vivo a Nuoro (Sardegna)vorrei poter vedere il programma” i migliori anni”,ma nono si ricevono le reti rai.eppure l’abbonamento lo paghiamo . Ora basta .NON dobbiamo essere sempre noi ad essere discriminati.annulliamo tutto.
ci hanno costretto a comprare questo decoder prima vedvo tutto ora non più sono di caserta.
Mi faccio qusta domanda se si rompode un decoder lo dobbiamo portare in assistenza i quali si prendono minimo 20 giorni lavorati e intanto niente tv così siamo beffati e vorrei dire i canali principali non li vrdo in più ho dovuto portare in assistenza il decoder ma ne dobbiamo portare uno di riserva come le auto con la ruota di scorta sono talmente infastidito che quasi non pago il canone perchè c’è l’avrebbero dovuto dare loro fatemi sapere ciao a tutti gennaro
Buonasera io scrivo da Montella provincia Avellino regione Campania, mi rivolgo a voi per c omunicazione riguardo al digitale terrestre, nella zona sopra citato non non si vedono tutti i canali in cui durante la campagnia publicitaria venivano elencato il canale Italia Uno Rete 4 e Canale 5 Boing non si vedono volevo chiamerimento di come mai questi canali ed altri non si vedono rignranzindovi della cortese attenzione
Salve, abito in Peschiera del Garda (VR), Vi chiedo gentilmente un aiuto in quanto da alcuni mesi mi accade una cosa alquanto strana. Tutte le sere, puntualmente alle ore 00.05 circa spariscono improvvisamente i canali in digitale terrestre mediaset (rete 4, canale 5, italia 1, iris e boing). La mattina seguente accendo la TV ed i canali sono nuovamente visibili, ma appena giunge la fatidica ora spariscono. Preciso che aggiorno almeno due volte la settimana la sintonizzazione dei canali digitali. Il problema si verifica indipendentemente con decoder esterno che con decoder incorporato all’apparecchio. Contattato telefonicamente il servizio clienti, non sanno dare una risposta. Come posso fare per risolvere questo problema?????? Vi ringrazio anticipatamente.
da quando c’è stato lo switch definitivo nel LAZIO (RIGNANO FLAMINIO RM.) si sono persi i canali RAI che prima si vedevano benissimo.
Confido in una Vstra soluzione , visto che pago l’abbonamento
………..per non vdere.
Salve abito a Via del Mare di Marano ( NA ), vi chiedo di sapere gentilmente per quale motivo fino all’altro ieri si prendevano benissimo tutti i segnali televisivi mentre ora in tutta la zona non si prendono piu’ i segnali RAI per i quali pago regolarmente il canone e che ritengo motivo d’inadempienza contrattuale. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
Anche a SUTRI (VT) ci sono zone (fra cui la mia) dove la RAI non si prende o si prende malissimo. Questa sembra proprio una presa in giro! Ci richiedono il canone e non ci forniscono il servizio…ma stiamo scherzando?! Dovrebbero essere i canali che si vedono meglio invece…..
Salve, abito a Castel San Giorgio (SA), volevo segnalare che dal 1° dicembre (giorno dello switch off) non riesco più a vedere i canali rai per i quali pago regolarmente il canone. Grazie dell’attenzione, spero in una rapida soluzione
Risiedo a Cisterna di Latina, l’evento del digitale terrestre, ha portato nelle mia zona una qualità di visione sulla TV a dire poco pessima, il problema maggiore che si manifesta è l’interruzzione continua sia dell’imagine che del suono, provocando disservizio a noi utenti ed a lungo andare rischi tecnici agli apparecchi TV nel caso ciò si verificasse mi troverei costretto a richiedere un risarcimento del danno.
Stanco del vostro disservizio, vi scrivo formulandovi le problematiche da me riscontrate, di conseguenza vi chiedo di intervenire al più presto.
Duilio Pazzelli
Salve,io sono calabrese,abito al confine con la Basilicata sul versante tirrenico,a 15 km ho Sapri che è già in provoncia di Salerno e quindi in Campania,dal 16Dicembre data fatidica dello switch off in Campania col sistema analogico non vedo più nulla,ho il decoder dvb (nuovo) l’antenna è stata appena cambiata e posizionata correttamente.Il mio problema che facendo la sintonizzazione dei canali mi trova solo rai1,2,3
A Lodrone di Storo, in speciale Mediaset spesso non si riceve, ma il canone tv devo pagarlo lo stesso, e non mi sembra giusto, visto che ho dovuto comprare anche i decoder. Per fortuna, non ho smontato la parabola.
365 Responses
Wilma Bellini
May 11th, 2009 at 12:06 am
1Buona sera sono Wilma Bellini, vorrei segnalare che a Masainas, paese in provincia di Carbonia-Iglesias non riceviamo le reti Mediaset (rete 4, canale 5, Italia 1) e tanti altri canali che in altre zone sono visibili sia locali che nazionali, per esempio canale 40 (rete locale), IRIS e tanti altri. Spero che si possa provvedere. Grazie in anticipo
Luigi Lippi
May 11th, 2009 at 4:54 pm
2Desidero segnalare che, nella zona di Campagnano di Roma, molto spesso, specialmente di giorno, il segnale del digitale terrestre è debole e le reti RAI non si vedono o si vedono ad intermittenza. Tale fenomeno si è accentuato in questi giorni. Faccio presente che la mia antenna è orientata verso l’Umbria poiché da casa mia non è possibile prendere il ripetitore di Roma. Gradirei conoscere i motivi e se si tratta di un problema conosciuto che verrà presto risolto. Grazie.
Eleonora Salvolini
May 14th, 2009 at 3:16 pm
3Salve, io abito ad Ancona, e da un paio di mesi non riusciamo più a vedere nessun canale digitale mediaset, mentre continuiamo a vedere quelli rai. La stessa cosa capita anche a casa dei miei, che abitano nella stessa città ma in un altro quartiere. Gradirei sapere se il problema è noto e se e quando verrà risolto. Grazie
marco pileri
May 18th, 2009 at 6:53 pm
4salve io abito a tempio pausania in sardegna vorrei sapere come mai in quest’ultimo mese i canali mediaset continuano ad avere roblemi di ricezione sopratutto nelle ore serali vorrei sapere se siete al corrente del problema e se si quanto tempo ci voorrà prima che la ricezione ritorni ai livelli di prima. grazie
Marco
May 20th, 2009 at 9:33 pm
5Salve mi chiamo Marco, Vorrei sapere perchè nel mia città Porto Torres, non riesco a visualizzare i canali, ho sempre l’immagine che salta e spesso e volentieri,mi tocca riprogrammare il decoder in quanto vengono aggiornati i canali e non vi dico quale impresa possa essere.Vorrei sapere quando si pensa che il segnale possa essere ripristinato, perchè si, il decoder e il digitale sono il futuro delle telecomunicazioni, ma nel nostro caso, sembra essere un passo indietro perchè onestamente avevo meno problemi con il segnale analogico.Confido in una vostra risposta e anticipatamente vi ringrazio.
ignazio lo bianco
June 3rd, 2009 at 9:03 pm
6nichelino (to) via lagrange.
da quando rai due e rai quattro sono passati in digitale,in questa zona il segnale non arriva.paghiamo il canone a vuoto oppure prenderete provvedimenti?.attendo risposta cordiali saluti.
roberto consoli
June 5th, 2009 at 7:47 pm
7Salve, io sono un abbonato rai che PAGA regolarmente il canone, dato che tra qualche giorno le reti rai passeranno al dgt, ho acquistato un decoder, ma con mia sorpresa non posso ricevere le reti rai, premetto che io abito a Rocca di Papa e le antenne sono in linea d’aria un km dalla mia abitazione, l’impianto è nuovo compresa antenna etcc.
E’ mai possibile una cosa del genere? Cosa devo fare? Datemi una risposta o altrimenti farò come molte persone, non pagherò più il canone rai.
daniele aspri
June 11th, 2009 at 2:31 pm
8salve con questo messaggio esigo come mio diritto un chiarimento riguardo il fatto che io ho pagato la somma del canone x intero ma il servizio verra garantito in parte dato che a giorni il secondo canale rai trasmettera in digitale ed io non intendo acquistare il decoder e pretendo che il servizio mi sia garantito x quanto ho pagato o altrimenti mi venga detto come rientrare della somma gia versata
giuseppe
June 15th, 2009 at 10:48 am
9perche non vedo il primo secondo e terzo canale in digitale terrestre la sera? mentre di giorno vedo tutto bene? da cosa sipende grazie
icboy33
June 16th, 2009 at 8:01 am
10salve abito a Roma e oggi, giorno fatidico dello switch-over di rai2 e rete 4, c’è stata una strage di canali rai. Cioè vedo BENISSIMO circa 60 canali, ma i 4 rai principali e gli altri 5 o 6 (tipo raisport, raistoria…) no, completamente assenti. Curioso, perchè domenica li vedevo bene, ieri molto male, oggi per niente. I miei più vivi complimenti al servizio pubblico più scadente mai esistito, pure a pagamento… Non solo il canone, tocca comprare pure il decoder e pagare l’antennista perchè ti dicono che se non si vedono i canali è l’antenna orientata male. no, sono loro che sono orientati male, molto male!
Rosa Maria Lapeira
June 16th, 2009 at 6:23 pm
11Oggi in provincia di Roma si cominciava con il DTT sulle reti Rete 4 e Rai 2, per Rete 4, nessun problema ma come al sòlito, la rai, non si prende e adesso, neanche con il DTT. Sono anni che paghiamo il canone pe vedere le reti della Rai, aih me!!! Quanto dobbiamo ancora pagare per non vedere, poco o niente?.
Elio Caserio
June 17th, 2009 at 10:41 am
12Sono Elio Caserio e abito a Nazzano (Roma).
Da quanto è cessato il segnale analogico di RAI 2 (Canale 35 – Monte Cavo) e i segnali digitali delle tre emittenti RAI principali sono state spostate su quest’ultimo Canale, tali emittenti non mi si vedono più.
Ciò dipende dal fatto che il Canale 35 (Monte Cavo) presente una sufficiente potenza di segnale ma una qualità pari a 0; tale situazione è dovuta all’interferenza di un’emittente che trasmette proprio sul Canale 35 da un ripetitore dislocato nella vicina Provincia di Viterbo o nella Toscana.
Gradirei sapere se in un futuro più o meno vicino è previsto oppure no la trasmissione delle tre ammiraglie delle RAI su di un altro Canale (diverso dal Canale 35 (Monte Cavo) oppure no.
In caso di risposta negativa sarò costretto, sine die, a non vedere più in digitale terrestre le tre emittenti RAI.
In attesa di un gradito cenno di riscontro alla mia presente nota, porgo rispettosamente i più distinti saluti.
Elio Caserio
Brunide Pace
June 17th, 2009 at 1:15 pm
13Sono Brunilde Pace e abito a Nazzano (Roma).
RAI 1, 2 e 3 (segnale digitale) da alcuni giorni trasmettono sul Canale 35 (Monte Cavo); quando trasmettevano da un altro canale le tre Reti le vedevo benissimo, ora non le vedo più; il problema è che, dalle mie parti, il Canale 35 di Monte Cavo è fortemente disturbato da un’emittente analogica, che trasmette sul Canale 35 da un ripetitore posto in Toscana.
Gradirei sapere se la RAI intende fare qualcosa per ovviare al problema o, invece, dovrò rassegnarmi a non vedere più il segnale digitale di RAI 1, 2 e 3. Gradirei un cortese cenno di riscontro.
Distinti saluti.
BRUNILDE PACE
Ciro Doria
June 22nd, 2009 at 1:03 pm
14salve con questo messaggio esigo come mio diritto un chiarimento riguardo il fatto che io ho pago il canone Rai vedo la pubblicita da voi trasmessa che entro la fine di questo anno la regione Campania dove io risiedo passerà sul digitale con nessun vostro contributo per l’acquisto del decoder.
che anno diritto solo abbonati avento compiuti 65 anni di età e con un reddito non superiore ai 10.000 euro scusate non siamo tutti abbonati abbiamo abbonati di serie A e serie B mi fate capire qulè il metodo da voi seguito. io non intendo acquistare il decoder e pretanto alla scadenza non intendo rinnovare il pagamento del canone Rai visto ke non sono in grado di ricevere i vostri segnali .
tempo fa il nostro amato Presidente del Consiglio dava la possibilità a tutti quelli che pagavano il canone Rai di avere agevolazione per l’acquisto del decoder forse perchè avendo il decoder le persono potevano fare abbonamenti a Premium.
in attesa vostro gentile riscontro distinti saluti
Vincenzo Muntoni
June 23rd, 2009 at 11:23 am
15salve, sono ormai 4 giorni che a Gonnosfanadiga (Medio Campidano) non riusciamo più a ricevere il segnale della maggioranza dei canali TV tramite digitile terrestre.
Siamo Isolati dal mondo mediatico TV.
Vi chiedo, a nome di tutti gli abitanti, di fare qualcosa il più urgentemente possibile.
Grazie
andrea airaldi
July 24th, 2009 at 11:37 pm
16Abito a FOSSANO (CN) Chiedo: come è possibile che sul difgitale terrestre la rai e canali correlati si vedano a intermittenza? Quale è il motivo? devo riposizionare l’antenna? Allora perchè Mediaset si vede benissimo?
MI viene voglia di sospendere il pagamento del canone…..
Qualcuno è così gentile da darmi spiegazioni?
grazie
fabri
July 31st, 2009 at 2:54 pm
17Abito a SAVONA nella zona villapiana il segnale è pessimo iris continua ad andare a scatti e alcuni canali rai non si vedono.
E’ una vergogna,dopo tanta pubblicità uno compra il decoder e si sente preso in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero che si faccia presto qualcosa!!!!!!!
saluti
tirotto antonietta
August 4th, 2009 at 12:05 pm
18Buongiorno, vivo in Sardegna e ho sempre pagato il canone Rai anche se non sono mai riuscita a vedere la televisione come un qualsiasi altro utente! ..Mi spiego meglio,la mia abitazione si trova in una zona d’ombra,precisamente a Trinita’ d’Agultu loc. Cascabraga in prov. Tempio-Olbia e nell’arco di 20/25 anni ho sepre avuto PROBLEMI.. prima del satellitare non vedevo tutti i canali,poi con il satellitare abbastanza,ora con il digitale terrestre ho i canali che mi interessano completamente criptati!! ….E allora perche’ continuare a pagare??..Vorrei che la Rai mi risolvesse il problema,o che mi rimborsasse almeno di quest’anno di canone pagato per nulla,altrimenti saro’ costretta a non pagare oltre. Attendo fiduciosa una vostra risposta. distinti saluti.
Tirotto Antonietta.
antonio
August 20th, 2009 at 9:29 pm
19Tanto per cambiare ci sono problemi sulla ricezione dei programmi RAI
Che strano, ma il DDT non doveva migliorare il servizio?
O serviva solo per rimpizzare le tasche di qualche imprenditore?
Se il problema è tecnico risolvetelo ci sono i mezzi e le conoscenze.
DDT grazie di esistere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VERGOGNATEVI
BARESI
August 23rd, 2009 at 12:48 pm
20VORREI SAPERE PERCHE’ DURANTE LA VISIONE SOPRATUTTO LE PARTITE IN DIRETTA ,BOMBARDATE IL SEGNALE DI PREMIUM FACCENDO SCOMPARIRE TUTTO IL QUADRO CON UNA SCRITTA “TESSERA ILLEGIBILE OPPURE DANNEGIATA” IN QUANTO DOPO ALCUNI MINUTI DI BLACK OUT RITORNA TUTTO NORMALMENTE .PERCHE???
pasquale
August 31st, 2009 at 3:57 pm
21salve da circa un mese non riesco piu’ a vedere tutte e tre le reti mediaset e anche le reti a pagamento di premium zona s. filippo lucca . qualcuno mi sa dare spiegazioni? grazie
grazia
August 31st, 2009 at 4:02 pm
22buongiorno qualcuno mi sa spiegare perche’ nella zona s. filippo a lucca da un mese non riusciamo piu’ a vedere i canali mediaset? sembra che l’ avvento del digitale abbia peggiorato la situazione invece che migliorarla. una indignata
Alessandro
September 1st, 2009 at 10:58 am
23Siamo un gruppo di amici che seguiamo molto rete 4 e la sera alle 20,30 de Texas Ranger non ne possiamo più ci sono molti altri telefilm del genere per i nostri gusti tipo : CHIPS,LA SERIE DEI POLIZZIOTTI IN BICICLETTA tutto va bene ma Texas Ranger Basta vi peeghiamo!!!!!!!!!
fabio
September 15th, 2009 at 1:09 pm
24Salve, vorrei anch’io segnalare la scarsa qualità del segnale DTT che SPESSO si riscontra a Cagliari. Anche in questo casi la segnalazione riguarda le reti mediaset (canale 5, italia 1, rete 4, ma anche boing e iris).
P.S. quoto in pieno Alessandro……basta co ’sti texas ranger!!!!!
Pier
September 19th, 2009 at 6:53 am
25Arriva un po’ di mal tempo e ci risiamo. Il segnale digitale delle reti Mediaset sparisce; solo quelle Mediaset. E’ funzionato tutt’estate e dallo scorso lunedì con l’arrivo dell’autunno basta. Ah! sono a San Donato Milanese (MI).
A chi si può segnalare il disservizio? Grazie
massimo pavan
September 25th, 2009 at 2:33 pm
26Vorrei segnalare come le telecronache di mediaset premium siano faziose e antijuventine….
Fortunatamente c’e’ il doppio audio ma i commenti post partita sono veramente un’offesa all’intelligenza umana…
mi chiedo come possiate credere di dare un servizio imparziale in questo modo….
io spendo 300 euro l’anno e ricevo questo trattamente.. e faccio questa spesa solo per la juve e come me siamo molti….
vi prego di cuore.. di cercare di rendere il servizio migliore… quanto meno imparziale…
vi segnalo come il servizio post partita di ieri non segnalasse un grave errore a discapito della juventus, mentre nel servizio lazio juventus un potenziale errore a favore della juventus era stato evidenziato in modo palese….
su questo chiedo rispetto del mio abbonamento e come me siamo tanti…
Matteo
September 27th, 2009 at 10:27 pm
27Salve sono Matteo
sapete dirmi per quale motivo la sera il digitale terrestre peggiora e addirittura a volte il segnale sparisce?
E’ una cosa scandalosa, si vede bene per tutta la giornata poi arrivano le partite di calcio la sera per cui si è anche pagato e bisogna vederle con l’angoscia che il segnale se ne potrebbe andare da un momento all’altro.
Se avete una spiegazione ve ne sarei grato…
CRistina
September 28th, 2009 at 5:07 pm
28Ho comprato 3 digitale terrestre,ho pagato il tecnico x l’impianto e………….non vedo nessun canale,.ho richiamato il tecnico il quale mi ha detto che non puo’ far nulla perchè nella zona dove abito(isola di La Maddalena.Loc. Punta della Gatta)non c è copertura.Ho deciso di non pagare piu’ il canone RAI finchè non sara’ risolto il problema.é ora di finirla di rubarci i soldi. Cristina Bucci.
nocerino vincenzo
September 29th, 2009 at 10:48 am
29Ieri 214 settembre 2009 era il grande giorno di inizio dello switch-off per il passaggio totale al digitale terrestre.
Per ora, il risultato è che tutti i canali analogici sono ancora accesi.
In compenso RAI4, che vedo perfettamente da quando è nata sul digitale terrestre, è sparita,
segnale nero da ieri, senza che abbia trovato alcuna comunicazione al riguardo sul web.
Bel servizio, non c’è che dire
passaro antonio
September 29th, 2009 at 7:30 pm
30il segnale non arrivrìva bene
giusi
September 30th, 2009 at 1:04 pm
31Buongiorno, sono giusi
nella mia zona (Provincia di Torino- Comune di Sparone) non si vedono più le reti televisive perchè la zona è passata al digitale terrestre. Bene..si consiglia vivamente di acquistare l’apparecchio per poter vedere la televisione, l’apparecchio personalmente l’ho acquistato, facendo una spesa extra che avrei potuto risparmiarmi visto che non vedo ugualmente nulla..
..reclamo contro la disinformazione o informazione approssimativa che si fà, reclamo contro il modo di operare, cioè togliere il vecchio segnale che dà la possibilità di vedere la televisione e non sostituirlo con quello legato al digitale terrestre. Trovo che nel modo di fare dell’Italia ci sia mancanza di rispetto e menefreghismo nei confronti della popolazione. Se io prima non faccio l’allaccio alla telecom, ad esempio non posso avere la pretesa di effettuare telefonate, mi chiedo perchè quindi..perchè si tolga il segnale in zone dove non ci si è preoccupati di fare arrivare il nuovo segnale tecnologico. La trovo un profondo abuso, o se vogliamo un malomodo di agire..
e poi mi si chiede anche di pagare ogni anno un abbonamento..è ridicolo, ed offensivo per le libere intelligenze.
Grazie!
annalisa suma
October 2nd, 2009 at 9:12 am
32desidero comunicare, che nel gargano, pur non essendo ancora attivo il digitale terrestre, ci sono problemi nella visione della rete analogica, soprattutto mediaset. poichè è stata comunicata la possibilità di un disturbo dovuto al digitale terrestre, ora mi chiedo a chi devo rivolgermi per segnalare la cosa????….non è giusto che non si possa vedere l’ analogico in una zona nella quale il digitale arriverà solo tra BEN 2 anni.
resto in attesa di una risposta…
Roberto Agostinelli
October 2nd, 2009 at 3:27 pm
33Nonostante pago la Tassa di possesso del televisore (alias Canone RAI) la zona dove vivo “Poggio Mirteto Scalo (Rieti)” è da sempre raggiunta in modo del tutto insufficiente dalla RAI e da Mediaset in modo analogico e totalmente scoperta dal digitale terrestre. Nonostante, anche recenti, sopralluoghi da parte di tecnici RAI il verdetto è che non avremo speranza, prima del 2012 di vedere il digitale terrestre.
Inoltre le recenti notizie sulla costituzione di una piattaforma gratuita satellitare RAI-Mediaset TIVU’ SAT ci costringeranno ad ulteriori esborsi per l’acquisto di decoder dedicati e di schede di decodifica rilasciate solo con questi ultimi. E tutto ciò che ci hanno fatto acqustare nel tempo con la speranza di vedere qualcosa? Come può lo Stato pretendere dagli abitanti dei Comuni non raggiunti dal servizio della TV di Stato pretendere il pagamento di una tassa?
Saluti Roberto
angelo
October 3rd, 2009 at 1:45 pm
34Come il numero 25 – da martedi 29 settembre non ricevo più sul DDT le reti mediaset + Iris mediaset. il video annuncia che non c’è più il segnale. Milano sud zona solari. un saluto anglo galli
malgioglio salvatore
October 5th, 2009 at 6:17 am
35sono 5 giorni che non vedo canale 5 io ho gia’ tv di ultima generazione con digitale incorporato ma non arriva il segnale ,prima solo con un normale decoder lo vedevo. mi auguro di risolvere presto il problema grazie . palagonia prv ct indirizzo contrada moncepre caliella .grazie vi prego di risolvere al piu’ presto.
salvatore
October 5th, 2009 at 6:20 am
36risolvete al piu’ presto x favore , non e’ possibile 5 giorni senza canale 5 speriamo bene x oggi .grazie
Il giorno più lungo della televisione torinese: l’azione chiave è risintonizzare il decoder
October 7th, 2009 at 4:23 am
37[...] E’ il giorno dello switchoff definitivo al digitale terrestre nella Torino metropolitana e dintorni. In pratica spariranno tutti i canali televisivi analogici e verranno sostituiti da soli canali digitali. Per poter vedere la televisione sarà quindi necessario dotarsi di un decoder digitale o di una televisione che ha già incorporato il decoder. Il processo di spegnimento dei canali analogi e di sostituzione con canali digitali non è ovviamente automatico per cui ragionevolmente ci saranno problemi e disservizi. [...]
Alessandro
October 7th, 2009 at 3:27 pm
38Buongiorno,
volevo segnalare che da circa tre giorni le reti mediaset non sono più visibili sul mio DDT. Tutto è iniziato circa una settimana fà quando le reti mediaset andavano a scatti. Abito a Catania (centro) e le reti in questione più alcune come Iris, Boig non sono più visibili nonostante la riprogrammazione del decoder sia stata effettuata diverse volte. In alcuni casi dopo la riprogrammazione il canale risultava presente ma lo schermo della Tv completamente nero. Tutte le altre reti sono perfettamente visibili.
La cosa è estesa anche a tanti altri vicini di casa e del quartiere e oltretutto i segnali analogici ancora percepibili sono divenuti disturbatissimi e non fruibili.
Spero in una celere soluzione.
Alessandro
October 7th, 2009 at 8:54 pm
39Volevo informare che i problemi li ho risolti. E’ bastato rimuovere i filtri/partitori dall’impianto di casa. Con molta probabilità questi partitori “tagliano” determinati segnali/frequenze rendendo impossibile la visione. Sono arrivato a questa soluzione perchè un mio parente che abita nello stesso palazzo utilizza, come me, l’antenna centralizzata del condominio senza accusare alcun problema. Il suo impianto è realizzato senza partitori.
Appena ho rimosso questi partitori il segnale è tornato miracolosamente.
Un saluto
massimo
October 8th, 2009 at 10:07 pm
40volevo segnalare a roma zona primavalle da circa una settimana non ho più i canali steel,mya,joi con i rispettivi +1 come posso farex avere nuovamente i canali?grazie
max
October 8th, 2009 at 10:11 pm
41volevo segnalare a roma zona primavalle da circa una settimana non ho più i canali steel,mya,joi con i rispettivi +1 come posso farex avere nuovamente i canali?grazie
daniel
October 8th, 2009 at 11:02 pm
42Salve,volevo comunicare che a Vasto (ch),comune di 50.000 abitanti i canali mediaset (MUX MEDIASET 2) non si vedono nienche con il binocolo.
Mentre i canali RAI si vedono solo quando gli pare a loro…Visto che il 2011 si avvicina (anno in cui in abruzzo sarà abolito l’analogico) non sarebbe il caso di provvedere a sistemare le cose.Grazie
Distinti saluti
marisa
October 9th, 2009 at 4:00 pm
43perchè non si riesce più a vedere un film senza che si interrompa in continuazione con “ricerca segnale in corso” o si deframmenti l’immagine? e questo già ben prima del 7 0ttobre
Pietro
October 10th, 2009 at 8:39 am
44Buongiorno,
volevo segnalare che da circa tre giorni le reti RAI non sono più visibili sul mio DDT. Abito a Mamoiada (NU) e nonostante la riprogrammazione del decoder sia stata effettuata diverse volte non sono più riuscito a captare il segtnale. Saluti
DUO' PAOLA
October 10th, 2009 at 6:21 pm
45Buongiorno,sono Paola e volevo esprimere il mio disappunto!!
I miei genitori sono anziani,pagano il canone,sono stati obbligati ad acquistare il decoder, ne hanno comprato uno e lo hanno attivato nella cucina,ma mio papà è ammalato quindi in un letto nella sua camera; sono imbestialiti perchè per vedere ne dovranno acquistare un altro;per non parlare poi delle difficolta nel funzionamento. Non è assurdo imporre a degli anziani di dover imparare per forza ad usare qualcosa che al di fuori di ogni senso?
Noi ci troviamo nella Valsusa e da tre giorni non vediamo televisione per colpa del DIGITALE TERRESTRE,non c’è segnale! E’ PAZZESCO!!
Ma perchè tutti ci lamentiamo ma non andiamo tutti insieme a protestare?
armando
October 11th, 2009 at 8:45 pm
46vorrei segnalare prima del distacco totale del digitele terrestre (torino viu )vedevo in digitale vedevo rai 1 2 3 4 e rete 4 canale 5 italia 1 dopo il distacco totale del segnale analogico rifatto sintonizzazione aime ce rimasto solo i segnali rai con un peggioramento del segnale una visione a scatti premetto che lantenna e nuova
ciao a tutti
Annelise
October 13th, 2009 at 11:35 am
47Buongiorno, spero di ricevere risposta
Vivo in un isola della campania, Procida, dove il digitale terrestre non è funzionante, giorno 14 ci sarà un primo passaggio al digitale e in alcune zone la rai non si vede ancora come faremo?? i rprogrammi rai non li vedremo più, se è così perchè continuare a pagare il canone? per favore attendo una risposta e spero di vedere nuovamente i programmi rai.
Romano Francesco
October 14th, 2009 at 11:28 pm
48Vorre chiedere se ha diritto al contributo di 50,00 € la persona che ha un reddito 2007 superiore alla soglia di 10.00,00 €. ma che nel 2008 (con la dichiarazione presentata ufficialmente all’ agenzia delle entrate) ha u reddito inferiore alla soglia dei 10.000,00.
l’ esercente cui mi sono rivolto mi ha detto che non era possibile perchè i moduli prestanpati prendono solo in considerazione la dichiarazione del reddito conseguito nel 2007 ( e dichiarato conseguentemente nel 2008), invece al call center mi dicono che ne ho diritto in quanto è cambiata la mia situazione reddituale.
Non è possibile aggiornare i moduli?
Grazie
Vincenzo
October 15th, 2009 at 9:20 am
49ieri in campania e inziato il passaggio al digitale di rai due e rete quattro
come mai da me no, abito a Padula in provincia di Salerno, ricevo soltanto i canali a pagamneto di mediaset premium.
Roberta
October 15th, 2009 at 6:32 pm
50Uso il digitale terrestre da tanto tempo senza mai aver avuto problemi, dal 7 ottobre (abito a Torino) vedere i programmi delle reti mediaset è diventato impossibile, il programmi vanno a scatti si fermano e poi ricominciano. Con una serie infinita di disturbi colorati che ci obbligano a seguire i programmi di altre reti che non sono mediaset.
Questo problema non dipende dall’antenna perchè anche in altri condomini hanno lo stesso problema e allora dovè il miglioramento che ci avevano promesso.
preferisco avere meno canali con una visione senza interruzioni.
Luana
October 15th, 2009 at 10:40 pm
51Bella fregatura, non solo ci obbligate a comperare il decoder con agevolazioni che vanno in base al reddito del 2007 anziche del 2009 (noi abbiamo gravi problemi economici quest anno non nel 2007)!!!!
Oltre a cio, qui a venaria reale in provincia di torino tutti i canali mediaset a un certo orario della sera non si vede piu nulla! visto che oltre il decoder siamo costretti a pagare x vedere piu pubblicita che film siete pregati di sistemare sti casini o il canone fatevelo pagare da Berlusconi!
Luana
October 15th, 2009 at 10:44 pm
52Venaria Reale (torino)
non solo le agevolazioni per il decoder fa riferimento al reddito del 2007 anziche il 2008, noi abbiamo gravi problemi finanziari quest’anno non due anno fa; ci obbligate a pagare per vedere per lo piu pubblicita; il digitale qui dopo un certo orario della sera mediaset non si vede nulla o a tratti facendoti rinbambire! siete pregati di sistemare sto casino o il canone fatevelo pagare da Berlusconi!!!
Renzo
October 18th, 2009 at 3:10 pm
53Premesso che nella mia famiglia ci sono tre titolari di abbonamento Rai;premesso che paghiamo il canone regolarmente;premesso che sono a conoscenza del fatto che ove non ci sia un buon segnale analogico,non può esserci(a maggior ragione)un buon segnale digitale,mi domando e vi domando:E’ GIUSTO CHE IO CONTINUI A PAGARE IL CANONE RAI SE TRASCORRO CIRCA SEI MESI L’ANNO NELLA MIA CASA DI CAMPAGNA,SITA NEL COMUNE DI MONTE SAN GIOVANNI IN SABINA(RI)localitàLA MOLA,DOVE NON E’ POSSIBILE VEDERE LA TV SE NON IN MODALITA’ SATELLITARE? Fino a Luglio potevo farlo in virtù dell’accordo SKY/rai non più rinnovato.Potrei avere un gentile riscontro? Grazie.
Martin Giorgio
October 19th, 2009 at 8:10 pm
54vorrei segnalare il malfunzionamento del dtt nelle vallate laterali della Valle d’Aosta, è una continua intermittenza….
JOE
October 19th, 2009 at 8:35 pm
55Abito a Casamicciola Terme, in provincia di Napoli, e prima dello switch over de 14 ottobre vedevo abbastanza bene tutti i canali di Mediaset Premium ,tanto e` vero che ho pagato per vederli fino a gennaio 2010.
Dalla data su citata non vedo piu` i canali come : Cinema, Universal,Mya, Joi, Steel e Disney; e il bello e` che non vedo neanche la Rai.E` anche vero che sul sito Mediaset Premium si dice che quei canali nel mio comune non si dovrebbero vedere,ma io li ho sempre visti e loro quando ho fatto l’abbonamento non mi hanno detto nulla (capisci a me).
Cosa e` successo????
enzo
October 20th, 2009 at 1:06 pm
56Si diceva:il passaggio al digitale non necessiterà di modificare gli impianti di ricezione a parte l’installazione di un decoder che fra l’altro avrebbe dovuto essere gratuito dato che il digitale ci è stato imposto (a me personalmente andava bene come era prima!);Ora con il digitale nel comune in cui risiedo(cantalupa) avendo la montagna che impedisce la ricezione dal colle della maddalena(torino)e dicendo che per noi il segnale arriva dal ripetitore di montoso(cn) non si prende un emerito ……. !!!! Come al solito non funziona niente come al solito ci hanno presi per il…….!!!! Ora l’antennista mi dice che bisogna cambiare le antenne con in relativi amplificatori di segnale(300 euro circa!)
Allora:300 per l’antenna,60 per il decoder più il canone e non si vede nulla!
Facciamoci furbi quando arriva il bollettino del canone invece di pagare mandiamogli le fatture di ciò che doveva essere totalmente gratuito!
riccardo traballesi
October 21st, 2009 at 5:32 pm
57perche non vedo il primo secondo e terzo canale in digitale terrestre la sera? mentre di giorno vedo tutto bene? da cosa sipende grazie
Antonio
October 21st, 2009 at 10:24 pm
58Con la presente volevo informarvi che a Chivasso in provincia Torino dalla settimana 42 non sono più visibili le reti Mediaset e le reti Rai risultano disturbate.
Vogliate cortesemente informare sulle tempistiche di risolusione del problema.
Antonio
October 22nd, 2009 at 9:46 am
59Sono di Napoli zona centro.
Sono in possesso di questo ottimo DVD recorder, ma ho un problema che è quasi un X-Files.
La ricezione dei canali Rai in digitale durante il giorno e fino alle 21 è perfetta, a partire dalle 21 e fino alle 24 cominciano i problemi.
Infatti dalle 21 alle 24 sui canali Rai cominciano i rallentamenti e le squadrettature rendendo le registrazioni di pessima qualità.
Sugli altri canali (mediaset per esempio) nessun problema.
Qualcosa del genere è capitato a qualcunaltro?
Aiutatemi a capire.
ciao e grazie a chi mi risponderà
Gabriele Volante
October 22nd, 2009 at 10:06 am
60buongiorno, sono Gabriele Volante, da Moncalieri (TO),
volevo segnalarvi che il digitale terrestre il servizio più scadente che abbia mai visto !!!!! I tre canali prinicpali Rai si vedono malissimo (e avete ancora il coraggio di farci pagare il canone !!!!!!)
Il canale che preferivo (Rai Storia) è letterlamente sparito,
La7 non si vede più, e sinceramente non me ne frega niente di
avere 5 canali che trasmettono tutti Telecupole, altri 5
che trasmettono tutti LA7Gold , quattro canali con Italia 8 e così
via….; sono questi i Vostri canali in più rispetto a prima ?
E per tutto questo quanti soldi sono stati sprecati ?
Antonio
October 22nd, 2009 at 10:02 pm
61Torino: dopo lo switch-off, il segnale premium calcio compare e scompare!
ANGELO
October 23rd, 2009 at 3:16 pm
62VI FACCI PRESENTE CHE IL REGIONALE DEL PIEMONTE E’ DISTURBATO, CHE GIA’ SEGNALATO ALL’OPERATORE N.379 ,MA NON E’ CAMBIATO NULLA.
SAREI MOLTO INTENSIONATO AD NON PAGARE PIU’ PER I DUE PROGRAMMI PAGATI ANCHE CON I MIEI SOLDI, IL PRIMO IN ASSOLUTO ANNO ZERO E POI BALLARO’ FAZIOSI IN MODO VERAMENTE SCHIFOSI, COME FEDE DI RETE 4 , MA NON PAGO NULLA.
IN ATTESA DI UNA VS. RISPOSTA (CON MOLTI DUBBI)SCRIVO A VOI PERCHE NON TROVO UN N. DI TELEFONO DOVE CONTESTARE
VI FACCIO CORDIALI SALUTI
JOE
October 24th, 2009 at 8:28 pm
63Prima di tutto ,speriamo che questi reclami vadano a destinazione.
Oltre alla segnalazione che ho publicato il 19 Ottobre,voglio aggiungere che il personale al servizio di Mediaset Premium al #199303404 sono molto maleducati e incompetenti.
Massimiliano Rolla
October 25th, 2009 at 9:25 am
64Buon giorno …. voglio segnalare che in Valle Camonica non si riceve nessun canale Digitale “Rai o Mediaset” che in altre zone della Bergamasca o Bresciano si prendo senza problemi. Ho sentito parlare di una speciale piattaforma satellitare che ci obbligherebbe ad avere una parabola con un decoder speciale, chiaramente il tutto a carico nostro.
Visto che io pago il canone ( anche se mi dicono che sono un Pirla ), credo che sia obbligo della RAI portare il segnale in TUTTE le case senza costringere gli utenti ad aggiungere altre spese e scocciature. Grazie … gradita risposta.-
Rizzoli Ettore
October 26th, 2009 at 10:56 pm
6526 ottobre 2009
sono le 21,45 e sebbene possegga il decoder già incorporato nel televisore , mentre fino a ieri ricevevo entrambi i segnali da questa mattina tutto tace.
Mi permetto ricordare che il canone è stato regolarmente pagato ma il servizio dovuto è inadenpiente.
Grazie per l’attenzione.
Massimo
October 29th, 2009 at 9:39 am
66Buongiorno,
abito a sesto fiorentino e anche questa notte il segnale di Sportitalia è magicamente sparito alle ore 01.15… per riapparire magicamente alle ore 07.00 in punto.
Saluti
Massimo
Chiara Mansanta
October 29th, 2009 at 11:13 pm
67Buonasera, sono Chiara Mansanta dalla provincia di Pesaro Urbino; sono ormai un paio di settimane che coloro che possiedono la parabola non riescono a vedere Canale 5. Gradiremmo riaverlo. Gradita risposta.
Cordiali Saluti,
Chiara
mauro
October 30th, 2009 at 12:49 pm
68BUONGIORNO
ABITO A BRA IN PROV. DI CUNEO. DA QUANDO HANNO FATTO LO SWITCH OFF, IL PAESE E’DIVISO IN DUE. UNA META VEDE I CANALI RAI L’ ALTRA META I CANALI MEDIASET E PURE MALE. AIUTATECI
Gennaro Riccio
November 3rd, 2009 at 9:06 pm
69Buona sera sono Riccio Gennaro, vorrei segnalare che a Calliano zona castelpietra, paese in provincia di trento non riceviamo le reti Mediaset (rete 4, canale 5, Italia 1) e tanti altri canali che in altre zone anche nella stessa cittadina sono visibili sia locali che nazionali, IRIS e tanti altri. Spero che si possa provvedere. Aspetto una risposta, grazie in anticipo
ALESSANDRO
November 4th, 2009 at 1:51 am
70BUONASERA, SONO DI SAVIGLIANO, PROVINCIA DI CUNEO.
DAL GIORNO DEL PASSAGGIO AL DIGITALE, I CANALI PREMIUM CALCIO, TUTTI, O NON HANNO PIU’ SEGNALE O SI VEDONO QUADRETTATI.
FINO AD ALLORA ANDAVA TUTTO BENE.
IL SOLITO CALL CENTER TI FA PAGARE E TI MANDA A SPASSO CON
INFORMAZIONI AD ARTE. DICONO CHE AMPLIERANNO IL SEGNALE.
PIU’ UTENTI SONO COLLEGATI E MENO SI VEDE, MI DICONO.MA ALLORA COSA E’ UNA LOTTERIA? IO LA TESSERA LA HO PAGATA COME GLI ALTRI.
SE NON DATE IL SERVIZIO RESTITUITE I SOLDI O DATEVI DA FARE A DARE UN SEGNALE DECENTE.
Pino
November 4th, 2009 at 6:42 pm
71Buonasera.
Vorrei segnalare che nella zona dove abito io ( Marina di San Vero Milis – loc. Mandriola, in prov. di OR ) sono 2-3 giorni che sono spariti tutti i canali digitali,ad eccezione dei 3 canali RAI, Repubblica TV e FR24.
Gradirei sapere a cosa sia dovuto questo black out ed eventuali tempi di ripristino ( ammesso qualcuno legga…)
Cordiali saluti
Pino
Marco
November 4th, 2009 at 8:28 pm
72Buonasera, abito a Berchidda (OT), qui il segnale di tutte le reti sopratutto quelle private e quelle a pagamento è basso, con l’impossibilità di utilizzare la pay per view, sopratutto nella parte bassa del paese nonostante l’impianto di antenna sia in ottime condizioni
franco
November 5th, 2009 at 7:22 pm
734 novembre 2009 , borgata dalmassi ( Giaveno ) torino , dei 7 canali che erano in visione , RAI 1-2-3 , canale 5 ,rete 4 , italia 1 e la 7 , rimasti solo 4.
completamente spariti i 3 canali rai.
CONTINUEREMO IN QUESTO MODO ??
Giovanni
November 6th, 2009 at 11:57 pm
74Egregi Responsabili,
volevo informarvi che non rivevo il segnale mediaset a Roma nella zona centrale di Pzza Vittorio Emanuele.
Aspettando una vostra cortese risposta, porgo i miei
più cordiali saluti.
Antonio Vernuccio
November 8th, 2009 at 10:21 am
75Sono Antonio Vernuccio, vorrei segnalare che a Scicli (RG) lato centro e sud città e nelle frazioni di Donnalucata (RG) e Sampieri (RG), non riceviamo le reti Mediaset (rete 4, canale 5, Italia 1) e tanti altri canali che nella zona nord di Scicli (che riesce ad aggangiare i ripetitori di Ragusa o Modica (RG) sono visibili tanti altri canali. In attesa di un cortese cenno di risposta porgo distinti saluti.
Valter Cheller
November 9th, 2009 at 9:53 pm
76Prima del digitale sui vostri canali si poteva vedere spazzatura, ora nenche piu’ quella! Qui a Chivasso (TO) il segnale digitale e’ pessimo, il mio non e’ piu’ un TV ma un soppramobile quindi a gennaio, visto che i suddetti non sono ancora soggetti a tasse, non paghero il canone TV.
Distinti saluti
Matteo Cattaneo
November 11th, 2009 at 10:01 pm
77Sono Matteo dalla provincia di Bergamo:ok qui il digitale deve ancora arrivare in modo “definitivo” ma …ho appena comprato il decoder e questi sono i risultati.(Ho le antenne/ripetitori praticamente di fronte a casa mia,sopra un’alta montagna)
rai 1: NON VISIBILE
rai 2:NON VISIBILE
rai 3:NON VISIBILE
rete 4:disturbato
canale 5:VISIBILE
italia 1:VISIBILE
mtv:NON VISIBILE
deejay Tv:NON VISIBILE
sport italia:NON VISIBILE
la 7:disturbato
Gli altri canali che non ho elencato sono NON VISIBILI.
il decoder è un telesystem pagato un bel po’tra l’altro,non un rottame insomma….
Vorrei chiarimenti…..questa storia del digitale a me sembra una BOIATA anzi lo è sicuramente….altro che evoluzione e interattività…qui a posto di andare AVANTI…..si va INDIETRO….
Vanni Giordani
November 12th, 2009 at 11:46 am
78Il digitale terrestre, è una gran “sola”. Recentemente (da una settimana), mi è sparito totalmente anche il segnale del gruppo di mediaset (rete 4, canale 5, Italia 1). Abitando in zona deve c’ è spesso il vento maestrale (Sardegna), è facilissimo che l’ immagine si blocchi e sparisce il segnale per diverso tempo. E’ vero che con il digitale terrestre ha un ottima visione sullo schermo (oltre ai numerosi programmi) ma, se dobbiamo subire tutti questi problemi sul digitale, è meglio ritornara al vecchio analogico
ANTONIO
November 13th, 2009 at 12:47 pm
79Salve, abito a Cuglieri in provincia di Oristano. Premesso che nella mia zona si vedono solo i canali rai, da circa una settimana si ricevono solo i canali rai1 rai2 e rai3, sono spariti tutti gli altri!!!!!
emanuela
November 15th, 2009 at 9:59 pm
80Buona sera sono Emanuela vi invio questo messaggio per farvi sapere che sono diversi giorni che non ricevo il segnale rai ho anche provato a risintonizzare il decoder ma niente mi trovo in provincia di roma il comune è ardea. In attesa di una risposta porgo i miei saluti.
Angelo
November 16th, 2009 at 5:04 pm
81complimenti oggi siamo la prima capitale e provincia d’europa a fare l’ennesima figura di merda con il digitale terrestre che non si vede.
perché in italia non si mandano sotto i ponti a chiedere l’elemosina tutti i dirigenti che sbagliano ?
Giorgio
November 16th, 2009 at 6:54 pm
82Concordo in pieno con Angelo!!!
Tanto scalpore per il digitale ed ecco qui i risultati!
Davvero complimenti….Ora cosa facciamo? ascoltiamo la radio…magari qualche buona notizia!
iolanda
November 16th, 2009 at 8:09 pm
83ciao io vivo ad anzio.provincia di roma. fino a ieri vedevo tutto benissimo. ma da oggi nn vedo più i canali rai e quelli mediaset sono sgranati nonostante abbia risintonizzato il decoder e la tv con digitale incorporato. la finiremo prima o poi di fare figuracce (per essere educati)? in attesa di risposta vi saluto e vi ringrazio
daniela
November 17th, 2009 at 6:54 am
84perche i caneli del digitali tutti non si vedono piu dal 16 11 2009
daniela
November 17th, 2009 at 6:56 am
85prima i canali de digitale terrestre si vedevano tutti da 16 11 2009 non si vedono piu ma neanche la televisione
Adriano
November 17th, 2009 at 11:52 am
86Faccio notare che nella zona di Chivasso, in provincia di Torino, il segnale dei canali Mediaset 2 (canale 5, italia 1 e rete 4) non si riceve affatto o in alcuni sporadici casi si riceve ma di qualità pessima. Perchè? Si sta intervenendo sui ripetitori? Spero che ha breve il problema sia risolto e vorrei informazioni al riguardo! Grazie
Vanni Giordani
November 17th, 2009 at 3:23 pm
87Rimangio tutto: …da ieri sera, si ri-vedono su digitale terrestre, i programmi mediaset (che da una settimana non avevano più il segnale).
Non so se è verò ma mi hanno detto che la mancanza del segnale di mediaset era dovuto ai lavori, per attivare il digitale terrestre Lazio. Ciò non toglie, che i disturbi (immagine che si bloccano) ci stanno ancora, specie con il maestrale.
Bressa G.
November 17th, 2009 at 6:19 pm
88Buonasera.
Volevo segnalare che nel comune di Pragelato (TO) da alcuni giorni i canali Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete4 e gli analoghi +1) si ricevono molto male.
Per questi canali, ogni 1 o 2 secondi, l’immagined il suono vengono interrotti rendendo così inguardabili i programmi.
Nel comune, oltre ai 6 canali suddetti, si riceve RAI 1,2,3 e RAI Test (Senza alcuna trasmissione) ed altri 4 canali radiofonici della RAI.
I canali della RAI si vedono bene
Domanda. C’è qualche speranza di ricevere oltre ai 10 canali su menzionati anche qualche altro
canale?
Ringrazio anticipatamente dell’attenzione
Cordiali Saluti
leone
November 19th, 2009 at 7:08 pm
89salve voglio mettere al corrente che da quando è entrato il digitale e cioè dal 16\11\ nella mia zona di capranica provincia di viterbo il segnale del digitale da problemi per la sovrapposizione del segnale analogico che viene irradiato da ronciglione ma quello che più sconcerta è la riaccenzione di tale punto di irradiazione di tale segnale analogico il mio antennista me lo a fatto notare dopo varie prove con strumentazione apposita facedomi vedere il picco di segnale analogico superiore a quello digitale con ovvi èproblemi di ricezione speriamo che chi di dovere provveda a risolvere il problema che a quanto riferitomi sembra risolvibile in quanto detto punto di irradiazione ( ronciglione ) sembra essere un punto sia di servizio per i tecnici rai
katia regina pacheco
November 22nd, 2009 at 9:02 pm
90Vivo a S. Tecla-Mont.Pugliano-Salerno. Qui non si ricevi nessun segnale di MEDIASET e altri. Tanta pubblicita e niente. Come mai? Fra poco, non si vede piu la TV! Le cose si devono fare per bene. O non se la fa proprio! Il segnale é fiaco,fiaco!!!
Flaminia
November 24th, 2009 at 4:09 pm
91Fortunate le persone che vedono qualche canale io non vedo i canali Rai e i canali mediaset e La 7 si vedono malissimo. A me non interessano i 999 canali che si potrebbero vedere, a me interessano i 7 canali che si vedevano prima e adesso non riesco a vedere
C’è speranza di poter vedere i canali?
Flaminia
November 24th, 2009 at 4:11 pm
92Prima si vedevano tutti e bene dal 16 novembre non si vedono più, io sono a Roma
simonetta
November 25th, 2009 at 9:13 am
93buongiorno. io abito nel lazio e non rieco a capire il xkè i canali nn si vedano, il segnale va e viene e poi tra l’altro ho un abbonamento mediaset calcio di cui i canali non si vedono più. il segnale va è viene, le immagini si bloccano, ho chiamato il tecnico e ha detto che sta tutto apposto ma che dipende dal segnale che ci sono ancora problemi. allora perkè io devo pagare un servizio a cui non posso accedere e poi perkè se il segnale ancora non è giusto ci hanno oscurito le televisioni se cpn il digitale non si vedono ugualmente? spero di avere risposta presto grazie.
Fabiola
November 25th, 2009 at 10:30 pm
94Ci avete OBBLIGATO a passare al digitale terrestre.
Che ne dite se ora ci fate vedere qualcosa? Sarebbe davvero gentile..
San Cesareo, provincia di Roma.
I canali mediaseti non si vedono.
Almeno ci dite quando sarete in grado di risolvere il problema?
piero poleggi
November 27th, 2009 at 8:58 am
95Vorrei segnalare che tutta la fascia orientale della Provincia di Viterbo, è rientrata nello switch-off del Lazio del 16/11, ma ha enormi problemi di ricezione: spariti tutti canali Rai (1-2-3-4), La 7+MTV, e molte delle tv minori prima ricevibili in analogico. Specificatamente il problema riguarda la zona tra Civita Castellana, Nepi, Sutri, Fabrica di Roma e comuni circonvicini. Spero si possa fare qualcosa.
Raffaella
November 28th, 2009 at 11:37 pm
96Ho un televisore con decoder incorporato e vivo in Liguria, precisamente nella città di Genova. Da un pò di tempo non riusciamo a vedere bene i canali RAI: RAI 1, RAI 2, RAI, 3 e l’ultimo del digitale terrestre RAI 4 mentre vediamo benissimo i canali mediaset i canali RAI li vediamo disturbati. Vorrei sapere se al momento è solo un problema di lavori in corso sul digitale terrestre oppure se può dipendere da altro se si, cosa posso fare?
Attendo una vostra gentile risposta.
Grazie e a presto.
antonio
November 29th, 2009 at 10:30 am
97ABITO A GENAZZANO PORCA MISERIE SEGNALE DIGITALE TERRESTRE 0 IN ALCUNE ZONE AMICI MI RIFERISCONO CHE VEDONO SOLO DIECI CANALI ASSURDI DELLA RAI. COME DOBBIAMO FARE… QUST’ANNO NON PAGHEREMO IL CANONE RAI E’ COMPLETAMENTE ASSURDO
saby
November 29th, 2009 at 2:51 pm
98ABITO A S.ANGELO ROMANO(rm).TUTTI I COMUNI COLLINARI DI QUESTE ZONE HANNO PER IL 50% IL PROBLEMA DI RICEZIONE DEL DDT,PERCHè GLI UNICI RIPETITORI SONO M.CAVO E M.MARIO.QUINDI TUTTI QUELLI CHE STANNO ESPOSTI DALLA PARTE DI QUESTI RIPETITORI PRENDONO IL SEGNALE ,TUTTI GLI ALTRI CHE SI TROVANO DALLA PARTE “RETRO” NON VEDONO.
BASTEREBBE UN RIPETITORE DALLA PARTE DI M.GENNARO O M.SORATTE ED E’ TUTTO RISOLTO .S.ANGELO ROMANO; M.CELIO;PALOMBARA;TIVOLI E TANTI ALTRI NON VEDONO!!!!!!!!!!!
Maurizio
November 30th, 2009 at 5:12 pm
99Non ho richiesto io di passare al digitale terrestre;
ho dovuto acquistare 4 decoder per altrettanti televisori in località anche diverse;
ho richiesto interventi di specialisti, con pochissimi risultati;
ho già fatto un gran numero di installazioni, con esiti vari;
alcuni canali, parlo di quelli importante, talvolta non hanno segnale;
sempre ci sono disturbi, scariche ed interruzioni audio o video o entrambi;
HO SPESO DEI SOLDI PER VEDERE MALE CIO’ CHE VEDEVO BENE GRATIS!
salvatore
December 1st, 2009 at 1:28 pm
100zona di villaricca2 non si vede un tubo grazie………..
salvio
December 1st, 2009 at 1:31 pm
101zona di san rocco marano di napoli non si vede un tubo grazie
ANTONIO
December 1st, 2009 at 4:18 pm
102Ciao, volevo sapere perchè Boing, Iris, BBC, Coming Soon ecc. non sono sulla lista dei canali free disponibili e perchè solo sulla mia TV mentre dalle altre TV ci sono! Ho fatto la ricerca automatica proprio nel giorno dello switch-off iniziato oggi in Campania, ma perchè questi canali sono stati cancellati e non sono in lista solo sulla mia TV?
Fabrizio
December 2nd, 2009 at 3:06 am
103Salve, sono ad Ariccia in provincia di Roma e prima dello switch-off vedevo bene i principali canali, compresi boing e rai 4 – mentre non ho mai ricevuto tutti gli altri canali della rai. Dopo lo switch-off vedo bene solo rai 1 2 e 3, mentre non vedo alcun canale rai!! Non vedo più boing I canali di mediaset (rete4, canale5 e italia1) invece vanno a scatti e si bloccano dopo pochi minuti come se fossero messi in pausa!! Sono in un condominio e questo capita a tutti i condomini. Avete voluto farci comprare i decoder, avete voluto farci pagare gli antennisti e basta!! Fateci vedere un pò di televisione almeno!!
PASQUALE
December 2nd, 2009 at 12:18 pm
104ABITO AD ARDEA NON VEDO NULLA PERCHE DEVO PAGARE IL CANONE RAI X NON VEDERE NIENTE
max - torino
December 2nd, 2009 at 3:55 pm
105da quando c’è stato lo switch definitivo a Torino (ottobre) si sono persi alcuni canali molto interessanti che prima si vedevano bene come K2 e SPORTITALIA
ci sono speranze?
DOMENICO
December 2nd, 2009 at 11:00 pm
106scrivo da somma vesuviana(NA) perkè i canali rai non si prendono??
MUSINA M.TERESA
December 4th, 2009 at 11:15 pm
107vivo a Nuoro (Sardegna)vorrei poter vedere il programma” i migliori anni”,ma nono si ricevono le reti rai.eppure l’abbonamento lo paghiamo . Ora basta .NON dobbiamo essere sempre noi ad essere discriminati.annulliamo tutto.
gennaro
December 9th, 2009 at 7:59 pm
108ci hanno costretto a comprare questo decoder prima vedvo tutto ora non più sono di caserta.
Mi faccio qusta domanda se si rompode un decoder lo dobbiamo portare in assistenza i quali si prendono minimo 20 giorni lavorati e intanto niente tv così siamo beffati e vorrei dire i canali principali non li vrdo in più ho dovuto portare in assistenza il decoder ma ne dobbiamo portare uno di riserva come le auto con la ruota di scorta sono talmente infastidito che quasi non pago il canone perchè c’è l’avrebbero dovuto dare loro fatemi sapere ciao a tutti gennaro
Amedeo Camuso
December 10th, 2009 at 5:45 pm
109Buonasera io scrivo da Montella provincia Avellino regione Campania, mi rivolgo a voi per c omunicazione riguardo al digitale terrestre, nella zona sopra citato non non si vedono tutti i canali in cui durante la campagnia publicitaria venivano elencato il canale Italia Uno Rete 4 e Canale 5 Boing non si vedono volevo chiamerimento di come mai questi canali ed altri non si vedono rignranzindovi della cortese attenzione
Gigi
December 10th, 2009 at 11:27 pm
110Abito a Cagliari ed oramai da cinque giorni la sera non si vede neanche un canale…….è UNA VERGOGNA…….
vincenzo
December 14th, 2009 at 4:56 pm
111non si vede niente a napoli fuorigrotta , ma insomma che lo faccio a fare l abbonamento premium?? fatemi sapere
Ivano
December 15th, 2009 at 2:49 pm
112Fino al 12 dicembre prendevo tutto. Da domenica quasi nulla ne rai, ne mediaset (tra cui premium che pago). Sono di Torino zona Pozzostrada.
marianna d' auria
December 16th, 2009 at 2:19 am
113abito in provincia di salerno e con l’ arrivo del digitale terrestre vedo solo le reti rai,stavamo meglio prima,confido in una vostra risposta
Rino Barletta
December 17th, 2009 at 1:29 am
114Salve, abito in Peschiera del Garda (VR), Vi chiedo gentilmente un aiuto in quanto da alcuni mesi mi accade una cosa alquanto strana. Tutte le sere, puntualmente alle ore 00.05 circa spariscono improvvisamente i canali in digitale terrestre mediaset (rete 4, canale 5, italia 1, iris e boing). La mattina seguente accendo la TV ed i canali sono nuovamente visibili, ma appena giunge la fatidica ora spariscono. Preciso che aggiorno almeno due volte la settimana la sintonizzazione dei canali digitali. Il problema si verifica indipendentemente con decoder esterno che con decoder incorporato all’apparecchio. Contattato telefonicamente il servizio clienti, non sanno dare una risposta. Come posso fare per risolvere questo problema?????? Vi ringrazio anticipatamente.
MARIANI FLAMINIO
December 18th, 2009 at 10:32 am
115da quando c’è stato lo switch definitivo nel LAZIO (RIGNANO FLAMINIO RM.) si sono persi i canali RAI che prima si vedevano benissimo.
Confido in una Vstra soluzione , visto che pago l’abbonamento
………..per non vdere.
raffaele esposito
December 18th, 2009 at 11:44 pm
116Salve abito a Via del Mare di Marano ( NA ), vi chiedo di sapere gentilmente per quale motivo fino all’altro ieri si prendevano benissimo tutti i segnali televisivi mentre ora in tutta la zona non si prendono piu’ i segnali RAI per i quali pago regolarmente il canone e che ritengo motivo d’inadempienza contrattuale. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
andrea merolla
December 20th, 2009 at 11:09 pm
117salve vorrei sapere perche da 10 giorni non riesco piu ad avere il segnale rai abito a via san rocco marano di napoli
MIRKO CACCIA
December 23rd, 2009 at 2:36 pm
118Anche a SUTRI (VT) ci sono zone (fra cui la mia) dove la RAI non si prende o si prende malissimo. Questa sembra proprio una presa in giro! Ci richiedono il canone e non ci forniscono il servizio…ma stiamo scherzando?! Dovrebbero essere i canali che si vedono meglio invece…..
giovanni gioelli
December 23rd, 2009 at 2:49 pm
119da quando è arrivato il digitale terrestre non stiamo vedendo niente:mediaset zero, rai 10%. ho sempre pagato il canone ma per il 2010 non so.
Rosa Ricciardelli
December 25th, 2009 at 9:52 am
120Salve, abito a Castel San Giorgio (SA), volevo segnalare che dal 1° dicembre (giorno dello switch off) non riesco più a vedere i canali rai per i quali pago regolarmente il canone. Grazie dell’attenzione, spero in una rapida soluzione
Pazzelli Duilio
December 26th, 2009 at 7:10 pm
121Risiedo a Cisterna di Latina, l’evento del digitale terrestre, ha portato nelle mia zona una qualità di visione sulla TV a dire poco pessima, il problema maggiore che si manifesta è l’interruzzione continua sia dell’imagine che del suono, provocando disservizio a noi utenti ed a lungo andare rischi tecnici agli apparecchi TV nel caso ciò si verificasse mi troverei costretto a richiedere un risarcimento del danno.
Stanco del vostro disservizio, vi scrivo formulandovi le problematiche da me riscontrate, di conseguenza vi chiedo di intervenire al più presto.
Duilio Pazzelli
Franzo Rosso
December 29th, 2009 at 2:10 pm
122Salve,io sono calabrese,abito al confine con la Basilicata sul versante tirrenico,a 15 km ho Sapri che è già in provoncia di Salerno e quindi in Campania,dal 16Dicembre data fatidica dello switch off in Campania col sistema analogico non vedo più nulla,ho il decoder dvb (nuovo) l’antenna è stata appena cambiata e posizionata correttamente.Il mio problema che facendo la sintonizzazione dei canali mi trova solo rai1,2,3
Marius
December 29th, 2009 at 10:38 pm
123A Lodrone di Storo, in speciale Mediaset spesso non si riceve, ma il canone tv devo pagarlo lo stesso, e non mi sembra giusto, visto che ho dovuto comprare anche i decoder. Per fortuna, non ho smontato la parabola.